Classe 1990, Elodie ha incantato tutti durante la 71° edizione del Festival di Sanremo, sia per la sua voce sia per la sua bellezza.
Fisico alto, tonico, snello e longilineo, merito non solo di Madrenatura ma anche di una sana alimentazione e di un costante allenamento, studiato e mirato su di lei dal personal trainer Paolo Zotta.
Quest’ultimo allena anche altre celebrities come Diletta Leotta e Aurora Ramazzotti, per citarne solo alcune, ed è il fondatore di Acrovibes, una tipologia di allenamento incentrato su forza, resistenza e flessibilità, che consente di tonificare tutti i muscoli del corpo.
Gli esercizi da fare per gambe snelle come Elodie
Le gambe snelle e toniche di Elodie sono frutto di un allenamento costante che, come ha spiegato il suo personal trainer in un’intervista, combina sessioni HIIT ad alta intensità e a corpo libero, per bruciare calorie, ad allenamenti con i pesi.
Quindi, il modo migliore per allenare le gambe e i glutei è variare la tipologia di workout; alternando vari tipi di allenamento senza mai dimenticare l’importanza del riposo per non stressare il corpo e, soprattutto, consentire ai muscoli di riprendersi tra un allenamento e l’altro.
Gli esercizi per snellire le gambe e averle come Elodie si possono fare anche comodamente a casa; cosa occorre? Tanta buona volontà, costanza, un tappetino e dei pesi, che possono essere sostituiti ad esempio da due bottiglie di acqua.
Tra gli esercizi da prediligere non mancano gli squat, da fare a corpo libero, con i pesi, o ancora con la schiena poggiata al muro.
Durante l’esecuzione lavorano anche i muscoli del bacino e della schiena, perché bisogna eseguire il movimento con la pancia in dentro; di conseguenza, gli addominali e i lombari saranno sempre sotto sforzo e ben contratti.
Esegui almeno 20 ripetizioni.
Un altro esercizio utile per tonificare le gambe sono gli affondi posteriori e anteriori.
Come si eseguono? Dalla posizione eretta, sposta in avanti la gamba destra con le mani sui fianchi. Piega la gamba destra mantenendo la schiena dritta e torna alla posizione di partenza.
Gli affondi possono essere eseguiti anche lateralmente oppure incrociati dietro, detti anche courtesy lounge; tutti esercizi essenziali per allenare il lower body e, nello specifico glutei, quadricipiti e quadricipiti femorali.
Esegui 20 ripetizioni per gamba.
Il consiglio in più, per aumentare l’intensità, è usare dei manubri da almeno 1 kg, oppure delle cavigliere con pesetti per mantenere in tensione i muscoli, o ancora, se si è particolarmente allenati si può optare per gli affondi saltati e i jump squat.
Prima di effettuare qualsiasi tipologia di allenamento è importante sottoporsi sempre a una visita di controllo presso il proprio medico, in modo da valutare il proprio stato di salute.
Foto account Instagram Elodie.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.