Viviana è un’educatrice di scuola dell’infanzia, lavoro che ha conquistato dopo anni di insegnamento e di studio anche all’estero. La sua è una storia di grande determinazione e tenacia che inizia subito dopo il diploma di maturità, quando si è trasferita in Inghilterra, dove si è laureata e ha iniziato il suo brillante percorso professionale.
Con le diete invece non ha mai avuto fortuna, non erano mai adatte a lei. Poi qualche mese fa, in occasione del compleanno di suo marito, vede sulla bilancia un numero che la sconvolge.
Viviana non è certo una che si lascia abbattere, e all’improvviso si ricorda di Melarossa, di cui aveva sentito parlare durante un corso di formazione. Inizia così il suo percorso che l’ha già portata a perdere 15 kg!
“Quando mi sono ricordata di Melarossa, ho detto a me stessa: ma perché non ci ho pensato prima?”
Sostegno del marito durante la dieta
Le diete che aveva provato in passato, non l’avevano mai convinta. Una in particolare, piuttosto estrema, le aveva creato grande disagio. Quello che Viviana cerca è un equilibrio. E Melarossa ha rivoluzionato la sua prospettiva.
Non è detto che per stare a dieta bisogna soffrire la fame. Anzi, ha scoperto oggi, è la bellezza di mangiare e sentirsi soddisfatta. Il suo primo sostenitore è stato suo marito, che ha iniziato la dieta con lei, pur non dovendo perdere peso. Lui è lo chef di casa, la aiuta, e le prepara piatti pieni di gusto e amore.
Lavorando su turni, Viviana ha scelto la dieta del panino e quando può torna alla classica, senza farsi mancare nulla. Di questa dieta apprezza proprio l’enorme varietà che non la stanca e non l’annoia. Vengono proposte ricette sempre nuove e non tradizionali, è un approccio dinamico e curioso.
“Avendo vissuto all’estero ho sempre trovato fondamentale l’idea di poter variare, in questo Melarossa è il top!”
Il sostegno della community di Melarossa
Tra una tabella di conversione e una domanda sul gruppo Facebook, Viviana si concede succulenti pasti. Scopre il porridge, che diventa la sua coccola mattutina, e impara a concedersi il momento della colazione, che prima saltava sempre.
Prepara anche la pizza per tutti in famiglia, senza sensi di colpa. Perché grazie alla community e al supporto del gruppo, impara che tutto si può fare, con i dovuti accorgimenti.
“Sul Gruppo Facebook si scopre di tutto, è davvero fondamentale per il percorso a dieta!”
Carote e forza di volontà
Secondo Viviana non ci sono scuse con una dieta come questa: basta capirne le modalità e non si può sbagliare.
E all’occorrenza, nei momenti di fame, tante carote e determinazione. Arrivata ormai a metà percorso, ha davvero voglia di proseguire fino in fondo. Si vede con altri occhi, sente crescere l’autostima.
È un percorso soprattutto mentale, per lei, di grandi consapevolezze che la rendono più sicura e forte.
A causa di un concorso, ha attraversato un periodo di grandi scombussolamenti, e la dieta non era certo il suo primo pensiero.
Ma oramai il rapporto con il cibo è diventato armonico e quello che ha appreso dopo diversi mesi è consolidato. Anche se non ha seguito alla lettera i suoi menù, ha comunque mantenuto il peso e non è ricaduta in cattive abitudini.
“Sono arrivata al concorso con tanta autostima in più, nonostante mi abbia assorbito in pieno.”
Grandi rivincite
E a chi le chiedeva “ma sei incinta?” oppure “ma davvero mangi tutto quello?”, replica in silenzio solo col suo bel cambiamento. Si sente più agile, anche al lavoro, più leggera e dinamica.
Il suo bambino di 6 anni però non è pienamente convinto. “Mamma, dove hai messo la pancia?” le chiede facendola ridere di gusto. Ma lei indietro non torna, per lei è stato come rinascere. Più sicura di sé, più forte. E’ una scelta che vuole portare avanti perché questa è proprio la dieta adatta a lei.
“Dopo aver fatto tante diete, anche strampalate, posso affermare che questa è la mia!”