Veronica è sempre stata una sportiva, anche a livello agonistico. Aveva quindi un fisico tonico e asciutto. Poi si iscrive all’università e tra studio e vita sedentaria, inizia a prendere peso. Oggi a pochissimi esami dalla laurea, lavora in un’azienda e si occupa di formazione del personale. Ma quei chili in più proprio non le vanno a genio. Inizia a guardarsi con occhi diversi e a non piacersi più.
Così un giorno, senza nemmeno aspettare il fatidico lunedì, inizia la dieta Melarossa che aveva conosciuto anni prima. È stato come svegliarsi da un lungo letargo, si è guardata e ha detto a se stessa “non è possibile, adesso basta!”.
“Un giorno mi sono svegliata e ho detto basta, dovevo fare qualcosa per me stessa!”
Melarossa mi ha cambiato la vita
Quando pensa a Melarossa, non riesce a vederla come una dieta. Infatti, con l’opzione panino, che sceglie per comodità, ha sempre qualcosa di gustoso a disposizione. I colori dei cibi, le spezie, le ricette proposte dal suo menù, le fanno scoprire il gusto di seguire un’alimentazione sana.
Grazie alle verdure, che possono essere aggiunte in libertà ad ogni portata, i piatti diventano vari e sostanziosi. La fantasia, poi, è l’ingrediente fondamentale di ogni ricetta. Veronica che di diete ne ha seguite molte, senza mai grandi risultati, con Melarossa ritrova il piacere di mangiare.
Così piano piano impara dei trucchetti che diventano parte delle sue giornate. Le linee guida, che segue senza sgarri, diventano la sua quotidianità. La dieta in questo modo è più facile e fattibile, grazie anche alle sostituzioni piatto, che sono tantissime.
“Senza Melarossa sarei persa, davvero mi ha cambiato la vita!”
Con questa dieta non si soffre la fame
Sua madre, che la sostiene e aiuta anche nella preparazione di alcuni pasti, non crede ai suoi occhi. “Ma questo piattone è tutto per te?” le chiede stupita ogni volta. Anche i suoi amici o conoscenti sono increduli “ma sei sicura di essere a dieta?”. E lei ogni volta, si sente felice, sazia e appagata dalla bilancia che scende.
Con una dieta davvero efficace, bisogna mangiare tutto, in maniera equilibrata e in armonia con i propri gusti. Ma quale dieta permette di mangiare i salumi o la pizza rossa? Adesso, che con orgoglio ha perso oltre 20 kg, è pronta per gli ultimi che le mancano.
“Ho voglia di arrivare al mio obiettivo, mi rendo conto di aver capito tanto di me e della dieta!”
Le taglie scendono
Il nero non è più l’unico colore del suo guardaroba, con lo scopo di nascondere o camuffare la sua forma. Adesso ci sono anche i colori, ma soprattutto le gonne e gli shorts che aveva totalmente messo da parte a favore di tute e leggings. E anche le taglie diminuiscono, permettendole di acquistare finalmente una M. Sicura di sé e orgogliosa di quanto fatto, è certa che questo tipo di alimentazione resterà il suo stile di vita per tanto tempo.
Inoltre, si accorge di un miglioramento anche nella salute. Non solo alcuni valori delle sue analisi sballati sono rientrati grazie all’alimentazione, ma è riuscita anche a regolarizzare il suo ciclo.
“Avverto un benessere totale, anche il mio medico è felice dei risultati che ho avuto!”
Una ritrovata femminilità
La parte più bella per Veronica, di questa avventura con Melarossa, è essere riuscita a ritrovare se stessa. Oggi la sensazione più piacevole è quella di guardarsi e ritrovare il sorriso e la gioia. E adesso sceglie anche uno stile di abbigliamento tutto suo, senza doversi adeguare a quello che le sta meno peggio.
La sua vita è stravolta in positivo, si sente più libera e dinamica. Anche nei movimenti, si sente più leggera, e più femminile.
“Oggi mi guardo in maniera diversa, mi sento femminile e leggera, faccio ciò che mi piace e sono felice!”