Teresa ha conosciuto Melarossa tramite un’amica che stava seguendo la dieta, l’ha iniziata anche lei e in un anno è passata da 108 kg a 63 kg.
Un risultato strepitoso, che Teresa ha ottenuto cambiando radicalmente le sue abitudini a tavola: prima, dopo una giornata di lavoro, mangiava quello che trovava – panini farciti, formaggi e pasta a volontà -, ora tutto quello che mangia è sano e regolato ed ha imparato a non far mancare mai in tavola frutta e verdura.
“Con Melarossa – racconta – non ho eliminato niente, mi sono trovata benissimo e mangio di tutto: quella che seguo non è una dieta, ma una corretta alimentazione”.
Teresa sta bene, quando cammina non ha più il fiatone ed ha ritrovato l’autostima: prima non le piaceva farsi le foto, ora invece adora mettersi in posa a scattare selfie.
“Sono esattamente la metà di prima – dice felice – mi sento un’altra persona e spesso anche le mie amiche quando mi incontrano per strada si chiedono se sia davvero io: è Teresa o non è Teresa? E’ un tormentone che mi fa molto piacere”.
Oltre che per la ritrovata forma fisica, Teresa è felice perché ha imparato a mangiare sano: sa bene che perdere peso non sempre è sinonimo di sana alimentazione:
“Ho amiche – spiega – che seguono diete non bilanciate, è vero che dimagriscono, ma la loro non è un’alimentazione corretta: spesso mi è capitato di sentirle dire che facevano colazione col tiramisù o con le fragole con la panna!”.
Nel percorso di Teresa, invece, forma e salute sono andate di pari passo e oggi, grazie a Melarossa, si gode la linea, il benessere e i complimenti degli amici e del marito, magro da sempre, che le ripete ogni giorno che ormai è diventata più snella di lui!
Marta Piselli