Tania è una donna che si prende cura sempre di tutto. Sia a casa che al lavoro ha molti incarichi e si dedica con impegno e dedizione a tutto quello che fa. Lavora in una struttura privata per anziani e spesso la stanchezza si fa sentire. Il sovrappeso la affatica, rendendola meno agile e dinamica di quanto vorrebbe.
Da tempo desidera rimettersi in forma. Lo stimolo decisivo arriva quando sua cugina fa visita all’anziana madre. La trova talmente in forma e curata che le chiede come abbia fatto. La cugina le racconta della dieta personalizzata Melarossa.
Incoraggiata da risultati così visibili, Tania decide di provare. In passato aveva tentato una dieta piuttosto costosa, che richiedeva l’acquisto di prodotti specifici. Quello che cerca, invece, è un cambio nel proprio stile di vita in direzione del benessere e della salute.
“Quando ho visto mia cugina che aveva perso peso con Melarossa sono rimasta impressionata.”
Scopre la dieta panino di Melarossa
Molto convinta di questa nuova avventura, Tania scarica la dieta e inserisce i suoi dati e le attività che fa. Quando le viene fuori il menù, si rende conto, con grande sollievo, della semplicità di questa dieta. Una delle sue preoccupazioni, infatti, era come riuscire a gestire lavoro, casa e dieta.
Il panino a pranzo, una delle opzioni di Melarossa, è la svolta. La possibilità di consumare un pasto veloce, ma salubre e buono, la convince che può farcela.
Una delle sue principali ragioni per mettersi a dieta è legata alla salute. Tania soffre di problemi alla schiena, e il peso influisce molto. Questo la rendeva poco dinamica e continuamente stanca e sotto stress.
“Ho un’ernia del disco e due vertebre schiacciate, per me riuscire a perdere peso è stato importantissimo!”
Da una taglia 52 a una 44
La bilancia corre di pari passo con la sua soddisfazione. Man mano che va avanti con la dieta si rende conto di quanto le faccia bene. I benefici sulla salute sono tanti, ma anche quelli estetici e mentali. Emotivamente è più positiva e leggera, con tanta voglia di fare.
I suoi amici e famigliari le fanno sempre più i complimenti. Lei risponde a tutti che certo ci vuole forza e tenacia in una dieta, ma che con Melarossa è più semplice. Le taglie vanno via e riacquista sfizio anche nel vestire, che non aveva più voglia di curare.
Oggi che sta attraversando un periodo di difficoltà famigliare, e la dieta non è al centro dei suoi pensieri, ha comunque imparato in autonomia a gestirsi. E anche se non segue alla lettera il suo menù, le sue abitudini sono ormai ben consolidate, tra uno spuntino di frutta fresca e un pieno di verdure colorate.
“Con questa dieta ormai ho fatto mie le sane abitudini anche quando non ho la testa.”
Motivazione a lungo termine
Al suo obiettivo iniziale ormai manca davvero poco ma non ha fretta. La sua intenzione è integrare questo tipo di alimentazione nella sua routine. E’ soddisfatta del benessere che ha portato nella sua vita, e anche il desiderio dei dolci, il suo punto debole, è meno pressante.
Grazie a piccoli trucchetti previsti dalla dieta e condivisi dal gruppo Facebook, come il cioccolato fondente e il dolcetto concesso la domenica, tutto è più equilibrato. E stare bene con se stessi a 360° è davvero una grande soddisfazione!
“Melarossa è una di quelle abitudini che porterò avanti perché mi fa stare bene con me stessa!”