Simona ha avuto a che fare con la parola dieta parecchie volte nella sua vita. Fare sacrifici per lei è sempre stata una consuetudine quando prendeva qualche chiletto. Stanca di privazioni e rinunce, cercava qualcosa di più sostenibile, compatibile con il suo modo di mangiare e con il suo quotidiano.
Durante le vacanze di Natale si era lasciata un po’ andare e si sentiva appesantita. Quando decide di pesarsi, cosa che non faceva da tempo, rimane molto delusa dal numero che vede sulla bilancia. Inizia a cercare un’alimentazione che non le procuri sensi di colpa per qualche strappo alla regola.
Cercando su Facebook, incontra il Gruppo Ufficiale Melarossa. Si incuriosisce subito e inizia a sbirciare il sito, legge le testimonianze, e le scatta la voglia di mettersi alla prova.
“Quando sono salita sulla bilancia e ho visto quel numero, non potevo crederci, ci sono rimasta male!”
Determinazione spontanea
Simona dopo essersi informata, scarica l’applicazione e inizia la dieta partendo dalla lista della spesa. Trova comodo avere un elenco strutturato di prodotti da acquistare con le quantità annesse. La rassegnazione che aveva provato davanti alla bilancia lascia il posto alla determinazione.
Il primo check del peso dopo una settimana è entusiasmante: -2kg! Da quel momento, l’alimentazione mediterranea di Melarossa entra nel suo quotidiano in maniera radicale, senza ripensamenti e con tanta volontà di portare a compimento i suoi propositi. A maggio, finalmente vede la cifra tanto ambita sulla bilancia: obiettivo raggiunto e mantenimento!
“Quando ho raggiunto il mio obiettivo, non so dire la gioia immensa che ho provato!”
- Shopping reso facile!
- DATI TECNICI: Dimensioni borsa in tessuto (LxPxA): 35x25x54cm | Dimensioni telaio (LxPxA):…
- MULTIFUNZIONALE: il telaio in alluminio rende l’ausilio per la spesa particolarmente stabile e…
Uscite e weekend senza timori
La sfera sociale con Melarossa non è mai stata in pericolo. Simona è riuscita a entrare nel ritmo di una alimentazione consapevole, e oggi che è in mantenimento, riesce facilmente a ritagliarsi i suoi spazi.
Tra cene con suo marito e aperitivi con le amiche, vacanze o qualche sgarro, non ha mai perso di vista i risultati raggiunti, riuscendo a non intaccarli. Sapere di non doversi privare della compagnia e delle serate fuori, le regala serenità, sia nel percorso di dieta che in quello post dieta.
A volte si pensa che raggiunto l’obiettivo e perso il peso, sia finita lì. Invece grazie alla dieta di mantenimento di Melarossa, Simona non è mai tornata indietro, Melarossa è ormai al suo fianco, come stile di vita.
“Melarossa ti insegna uno stile alimentare che non lasci più, perché piace, gratifica e non rattrista.”
Appagata e soddisfatta
La semplicità di Melarossa è la prima cosa che ha convinto Simona: anche chi non è una cuoca provetta, può mettersi alla prova. Ha potuto raggiungere il traguardo senza scombussolare la sua routine. Mangiando tanto di più, inserendo la frutta nel suo menù giornaliero, provando tanti nuovi piatti, si è lasciata coinvolgere e stupire da questa dieta.
Per lei la pasta rappresentava una concessione del weekend o di una cena al ristorante. Perdere peso, mangiando pasta, pane o patate ogni giorno, l’ha stupita. Facilità, ingredienti semplici e reperibili, gusto e soddisfazione, questi gli elementi del successo della sua avventura con Melarossa. E poi le tante opzioni tra le sostituzioni, la possibilità di convertire quando qualcosa non le piaceva o non era disponibile, è stato fondamentale.
Simona racconta di un percorso che le ha insegnato tanto, un cammino semplice e appagante. Questo, insieme al gruppo Facebook sempre coinvolgente e appassionante, le ha garantito una grande serenità interiore.
“Seguo il mantenimento senza frustrazioni, sono serena e non mi annoio mai: mi si è spalancato un mondo!”
- MATERIALE: La giacca in pile è realizzata in materiale di pelliccia sintetica di alta qualità,…
- Caratteristiche: cappotto alla moda da donna in tinta unita, felpa oversize con cappuccio, felpa…
- NOTA: Si prega di controllare le informazioni sulla taglia in fondo alla descrizione del prodotto…
Piaceri ritrovati
Il piacere che si trova nelle piccole cose è impagabile. Lo shopping, le uscite, il quotidiano assume una forma più rilassata. Ci si sente diverse, più positive e cariche. Non è semplicemente una questione estetica, che di certo non guasta.
A Simona è cambiato anche l’umore, si sente più sicura, osa, con energia crescente affronta le giornate. La bilancia oggi non le crea più disagio. Quando ha iniziato a credere in se stessa, ha capito che il potere di migliorarsi è nelle sue mani.
Si sente super motivata! E che bello che c’è un’applicazione sempre con lei, che la sostiene, le dice cosa mangiare, la stimola costantemente ad arricchire le sue giornate. Si è fidata e ha scoperto una nuova parte di sé, più determinata e vincente!
“Ho imparato a guardarmi diversamente, a credere nelle mie vittorie, mi sono come riscoperta a 50 anni!”