Sara ha cercato di capire le ragioni dell’aumento incontrollato del suo peso. Tra lockdown, smartworking e menopausa, si è data varie giustificazioni ma restava il dispiacere di non sentirsi più a suo agio col suo corpo.
La svolta arriva quando si rende conto che la sua alimentazione è disordinata e poco equilibrata. Tenta di seguire varie diete in autonomia, ma senza successo. Navigando su internet, si imbatte nel gruppo Facebook di Melarossa.
All’inizio, si avvicina alla dieta Melarossa con qualche scetticismo: è davvero possibile perdere peso con un’alimentazione così ricca? Le risposte rassicuranti degli amministratori e dei membri della community la incoraggiano. Le prime settimane sono entusiasmanti: vedere la bilancia scendere diventa stimolo e incoraggiamento.
“Finalmente mi sono trovata davanti una dieta che non mi fa avvertire quel senso continuo di fame.”
Serenità e determinazione
Da quel momento inizia il vero cambiamento. Settimana dopo settimana, i risultati raggiunti innescano un meccanismo virtuoso: seguire la dieta diventa sempre più semplice e appagante.
Non avverte la fame e si diverte a scoprire nuovi alimenti. Non sente il bisogno di sgarrare né incontra momenti di stallo. Grazie all’applicazione sempre a portata di mano, gioca con i suoi pasti, apprende curiosità sul cibo e sullo stile alimentare.
Entusiasta dei risultati, consiglia la dieta ad amiche e colleghi. Anche il suo compagno decide di scaricare l’app e seguirla con i suoi tempi, senza fretta.
“Consiglio questa dieta a tutti quelli che chiedono informazioni, perché la trovo davvero valida!”
OffertaRENPHO Bilancia Pesapersone Digitale,…
- Precisione costante: le nostre bilancia digitale per il grasso corporeo sono progettate per…
- Facile da usare: la bilancia pesapersone è dotata di un display a LED super luminoso che facilita…
- Analisi corporea dettagliata: collegando questa bilancia all’app Renpho Health, è possibile…
Dieta del panino: che comodità!
Lavorando come impiegata, la versione della dieta con il panino a pranzo ha reso tutto più pratico e sostenibile. Nel weekend, invece, quando ha più tempo per cucinare, si diverte in cucina con un buon piatto di pasta.
Anche sua madre rimane sorpresa dalle quantità. “Ma davvero mangi tutta questa roba e perdi peso?”. In effetti lei stessa non si aspettava risultati così sorprendenti in così poco tempo. Da maggio a settembre raggiunge il suo peso ideale. Oggi si sente, più che mai, una donna nuova!
“Persino il mio fisioterapista quando mi ha rivisto mi ha detto che sembravo un’altra!”
PUMA Cilia, Scarpe da Ginnastica Donna
- Suola in gomma per una maggiore aderenza
- Chiusura a lacci per una perfetta aderenza
- Logo PUMA Cat sulla linguetta e sul tallone
Continuare anche in mantenimento
Oggi, in fase di mantenimento, continua a seguire le abitudini apprese durante la dieta, e scopre di potersi concedere qualche piccolo strappo alla regola senza conseguenze. In vacanza o quando è fuori, gestisce la sua alimentazione con naturalezza, senza più senso di colpa.
Al rientro, non vede l’ora di tornare al suo menù e riprendere la sua routine di benessere.
“Sono stata stimolata da subito dai chili che scendevano e oggi la mia vita è cambiata!”
Una dieta diversa
Non avverte più dolori o malesseri legati ai movimenti, né il solito affanno quando cammina in salita. Questo stile alimentare si è integrato nella sua routine. E’ appagata dalla sua immagine nello specchio, ma anche più forte e sicura di sé. Si veste in modo più femminile, riscopre il piacere di fare acquisti che la valorizzano.
Si sente bene, serena, e affronta la vita con una calma rinnovata. Sa che sta facendo il miglior regalo a sé stessa e desidera proseguire su questa strada.
“Volevo fare qualcosa per me e che mi rendesse serena, sono felicissima di esserci riuscita!”