Sandra ora è cambiata. Dopo una vita passata a combattere con il cibo, ha conosciuto Melarossa ed è finalmente riuscita a perdere quei chili che la limitavano e non le permettevano di sentirsi bene. “Ho iniziato la dieta di Melarossa dopo essermi trasferita in Svizzera. Non riuscivo più a guardarmi allo specchio, mi vergognavo ad uscire. Conoscevo i colleghi di mio marito ed altre persone ed ogni volta che accadeva non mi sentivo sicura. Alcune amiche mi hanno parlato di Melarossa e dopo aver letto le testimonianze delle altre persone ho deciso di cominciare”.
Inizialmente Sandra era scettica perché di diete ne aveva provate tante in passato, senza grandi risultati: “Con le altre diete riuscivo a perdere peso all’inizio, ma poi ingrassavo di nuovo. Con Melarossa invece sono riuscita a perdere 20 chili senza riprenderli. Devo ammettere che dopo un anno di dieta ho fatto una pausa, in cui però ho mantenuto stabile il mio peso, e adesso ho ripreso per perdere gli ultimi tre, quattro chili”.
Melarossa è la dimostrazione che si può dimagrire tanto, mangiando tanto
Sono diverse le differenze che Sandra ha notato rispetto alle altre diete: “Mi sono sorpresa di vedere tanta pasta, il pane ad ogni pasto e delle colazioni così abbondanti. Nonostante questo ho sempre perso peso e questo mi ha dimostrato che conta mangiare bene e non mangiare poco. Non serve patire la fame per dimagrire”.
Melarossa è una dieta che non ti fa mai sentire oppressa, non hai la sensazione di rinunciare a qualcosa
“Questo è sicuramente ciò che rende Melarossa così speciale – continua Sandra – Non fai delle rinunce ma semplicemente impari a mangiare in modo sano. Non è una dieta noiosa, è molto varia e questo fa sicuramente la differenza perchè ti permette di seguirla per lunghi periodi di tempo. Io l’ho fatta per un anno e non mi sono mai sentita a dieta. É cambiato il mio modo di relazionarmi con il cibo. Prima se avevo fame mangiavo delle patatine o altre schifezze. Ora mangio una carota o un frutto”.
Rispetto agli 82 chili di partenza, molto è cambiato e la vita per Sandra è ora migliore: “Mi sento ringiovanita. Da sempre soffro di dolori alla schiena e da quando ho perso tutti questi chili si sono decisamente attenuati. Ho più energia per affrontare quello che la vita mi mette davanti ogni giorno. Ora sono finalmente felice”.