Una vita molto attiva ma stancante l’ha portata a sottovalutare l’alimentazione, Rosita si è accorta di mangiare in modo disordinato o frettoloso, per stanchezza o mancanza di tempo. Frontaliera con la Svizzera, il suo lavoro spesso impone orari particolari. Sveglia alle 4 per iniziare la mattina presto o viceversa rientro tardi la sera.
La molla per rimettersi in forma le parte quando, pesandosi, vede una cifra che non si aspettava. “Da oggi basta!”, dice a se stessa, non aspetta nemmeno il lunedì successivo ma inizia immediatamente. Nelle diete provate in precedenza, i carboidrati e soprattutto il pane che lei ama, le venivano ridotti drasticamente o aboliti. Melarossa invece propone subito un’ottica diversa, con più equilibrio e tanta varietà che permette di non annoiarsi né scoraggiarsi. Così, dopo un periodo di prova con la dieta web, scarica l’applicazione e si appassiona sempre di più.
“Melarossa mi ha dato la possibilità di capire che per essere a dieta non era necessario privarsi!”
Supporto e partecipazione
L’applicazione unita al gruppo Facebook e le condivisioni di altre donne come lei, la aiutano ad andare avanti in maniera decisa. Essere sempre informati, oltre al sostegno e all’incoraggiamento reciproco, sono la carta vincente di questa dieta. Un gruppo senza macchinazioni, cattiverie o discussioni inutili, l’ha aiutata a sentirsi sempre supportata e seguita.
E poi la dieta ha fatto il resto. Melarossa le piace per la varietà dei piatti, l’equilibrio dei nutrienti, il piacere di mangiare sano. I menù bilanciati e gustosi le offrono la possibilità di scoprire l’alimentazione corretta e di seguirla con costanza. Lei che ama moltissimo il pane, ha scelto la dieta con il panino a pranzo. E’ ideale con i suoi orari: ha imparato a gestirsi sempre meglio. Gli spuntini, poi, le permettono di non patire la fame e di evitare i piatti pronti che prima sceglieva per fame o fretta.
“Ho imparato tanti piccoli trucchetti e ricette, sono stata decisa a farcela e ora sono proprio serena!”
- 【MULTIFUNZIONE E VERSATILE】: Panini maker Aigostar da 800W con area di cottura 23 cm x 14,5 cm,…
- 【FACILE DA USARE】: Piastra panini è dotata di un coperchio incernierato che la rende ideale per…
- 【INDICATORE LUMINOSO】: Piastra elettrica ha luci integrate di “accensione” e “pronto”. La spia…
Ricette nuove che invogliano
Rosita ha scoperto nuove ricette, piatti gustosi che fanno gola anche a chi li guarda. Quando a cena arriva la ragazza di suo figlio, la domanda sorge spontanea: “cosa prevede stasera il menù Melarossa?”. Rosita ormai lo sa, i piatti della sua dieta, belli e buoni, invogliano anche gli altri!
Una delle caratteristiche più importanti della dieta Melarossa è uno stile alimentare che consente cambiamenti, sostituzioni, sperimentazioni. E anche la dieta vegetariana, che Rosita segue, le ha permesso di testare tanti nuovi accostamenti. Oggi riconosce il vero sapore delle verdure, non più ricoperte d’olio, ma cotte in maniera leggera e appetitosa. Il gusto non si perde ma si guadagna in benessere e salute!
“Sono sempre stata amante delle verdure, ma solo grazie a questa dieta ne scopro il reale sapore.”
Organizzazione e comodità
Con Melarossa è semplice organizzarsi senza togliere troppo tempo alla cura di sé e alla sua famiglia. Tiene l’applicazione sempre a portata di mano anche per coordinare gli impegni extra, che pianifica in base a quello che ha nel menù, così da non accavallare troppi appuntamenti. Per lei il tempo è una variabile basilare, per cui una vita quotidiana semplice e organizzata è fondamentale. Ricette, video ricette, contatti costanti col gruppo, rendono questa dieta pratica e leggera, anche per chi ha poco tempo e meno padronanza in cucina.
“Prima mi impigrivo e non avevo molta voglia, oggi anche il mio approccio alla cucina è migliore!”
- Set 2 in 1: Viene fornito con 6 tovagliette (∅38cm) + 6 sottobicchieri (∅10cm). Se c’è un…
- Bella decorazione da tavolo: le tovagliette mantengono pulito il tavolo da pranzo e forniscono una…
- Resistente all’usura e al calore: queste tovagliette sono realizzate in materiale PP ecologico di…
Determinazione e piacevolezza
Raggiunto ormai il suo obiettivo Rosita è orgogliosa di sé. Si sente a suo agio in alcuni abiti che per lei hanno un valore affettivo e che aveva smesso di indossare. Riceve complimenti da persone a cui consiglia Melarossa, tra cui sua sorella e suo cognato che la stanno seguendo con ottimi risultati. Rosita aveva deciso di voler tornare a piacersi e non ha ceduto neanche quando qualche tentazione ha fatto capolino. Per lei è stato importante sentirsi capace di portare a termine il percorso intrapreso, per tornare a essere una donna in salute e appagata.
“L’obiettivo primario era tornare a piacere a me stessa e sentirmi nuovamente motivata e determinata!”