Rita torna a Melarossa dopo qualche anno. La prima volta, la sua esperienza, con il sito, era durata poco. Non si sentiva pronta e dopo pochissime settimane, ha abbandonato il percorso. Poi quest’anno, qualcosa cambia, sente una grande motivazione e nonostante le paure di non farcela, si butta a capofitto.
Anche l’aspetto della salute gioca un ruolo fondamentale e il suo medico le dice che è arrivato il momento di perdere un po’ di peso. Questa volta scarica l’applicazione, che la stimola maggiormente grazie a tutti i contenuti che offre. Ma le motivazioni le arrivano soprattutto da se stessa. Giorno dopo giorno, si sente sempre un po’ più forte e tenace.
“Ho scaricato l’applicazione che mi faceva sentire più motivata e dritta per la mia strada!”
Il gruppo, che scoperta!
Il gruppo Facebook diventa stimolo costante delle sue giornate con Melarossa. Le testimonianze degli altri sono un incentivo.
Leggendo le varie condivisioni, si dice: “perché se loro ce l’hanno fatta, io no?” Essere presente sulla community diventa un modo per sentirsi determinata. Anche lei inizia a partecipare ai confronti con i membri del gruppo, veterani o neofiti della dieta, che dibattono, si scambiano idee o consigli.
Questo continuo scambio mantiene alto l’interesse per il percorso di dieta e aiuta a controllare tentennamenti o dubbi.
Prima e dopo, post di condivisione emotiva, successi: nel gruppo ha trovato onestà e verità, a differenza di molte foto che trovava nelle pubblicità online. Questo, unito a una dieta che l’ha convinta da subito, l’ha portata ad ottenere sempre più traguardi.
“Non pensavo che sarei stata così motivata, ma con Melarossa, il tutto è successo con naturalezza.”
- Effetto drenante
- Riduzione della circonferenza coscia
- Riduzione della pelle a buccia d’arancia
Consigli alle amiche
E dopo tanto tempo la bilancia le sta per fare un grande regalo! Pochi grammi ancora e il 6 che non vede da anni, sarà la prima cifra sul display. Il suo entusiasmo è coinvolgente e anche una sua amica, dopo aver visto i grandi successi, decide di scaricare la dieta Melarossa. Complimenti sinceri e richieste di informazioni, sono motivazioni ulteriori a proseguire.
A casa i menù non sono sempre gli stessi per tutti, ma in base alle ricette che vengono preparate, i suoi figli fanno tante nuove scoperte.
La varietà della dieta Melarossa infatti, permette di sbizzarrirsi in cucina, dando spazio a creatività e divertimento. Ma non vuole più chiamarla dieta, per lei è una sana alimentazione a tutti gli effetti.
Certo qualche caduta ci può essere, momenti no a cui non chiudere la porta in faccia ma da accogliere come parte naturale di un percorso. Rita non vuole più abbattersi!
“Per me e per tutta la mia famiglia, è diventato fondamentale seguire un’alimentazione sana.”
Sport senza fatica
Oggi, rientrati i problemi alla schiena e riacquistata una forma fisica che le fa avere più energia, Rita si sente più vitale.
Lo sport, che prima era una fatica, oggi è un’attività che svolge con leggerezza e costanza. Si sente meglio fisicamente e questo si ripercuote anche a livello mentale. Si guarda allo specchio e finalmente sorride.
Orgogliosa e con maggiore autostima, guarda al futuro con meno ansie. Adesso il suo obiettivo primario è perdere gli ultimi 5 kg e arrivare al mantenimento.
“Il percorso che ho fatto finora mi porta ad avere grande orgoglio e maggiore autostima!”
- [ Sneaker uomo donna Tomaia traspirante]: le sneaker uomo donna utilizzano tomaia in mesh e…
- [Scarpe sportive da uomo e da donna confortevole]: l’interno delle scarpe sportive uomo donna è…
- [Scarpe da corsa da uomo donna Antiscivolo e antiurto]: queste scarpe da corsa uomo donna sono…
Consapevolezze nuove
Prima, per lei dieta era sinonimo di rinunce. Oggi sa che una dieta è la scelta di un’alimentazione sana a lungo termine. Dimagrire è l’incentivo maggiore ma la cosa più bella è affiancare un percorso di consapevolezze.
Una dieta non è privarsi, ma essere consapevoli di quello che fa bene al proprio corpo. È contenta di essere entrata in un meccanismo di scelte salubri, che la caricano e motivano a proseguire.
E poi guardarsi allo specchio e finalmente piacersi, non ha prezzo! Magliette corte, shorts estivi, pantaloni aderenti.
Possono sembrare frivolezze, ma rappresentano quella leggerezza che serve per provare sensazioni piacevoli e che fanno tenere alta la motivazione.
“Ho rimesso jeans che non mettevo da anni, sono tanto orgogliosa del mio percorso!”