Daniela, -14 kg: “Dopo tante diete inutili ho scoperto un modo di mangiare che fa dimagrire!” Daniela ha conosciuto Melarossa ad un pranzo con una collega, aveva giurato a se stessa che non avrebbe più fatto diete in vita sua, ma poi ha deciso di darsi un’altra possibilità e in 8 mesi ha perso 14 kg, arrivando a pesare 74 kg, dagli 88 da cui era partita.
Daniela è a dieta da quando ha 16 anni, ha provato di tutto, sempre con scarsi risultati e spesso le è capitato di dimagrire solo sul viso!
Quando mi hanno parlato di Melarossa ero scettica, delusa dalle diete fatte in passato, ma poi ho deciso di provare, era gratuita e mi piaceva l’idea di poter escludere i cibi che non mi piacevano: se vai da un nutrizionista ti chiede solo cosa ti piace e se ad esempio rispondi “i legumi”, ti farà una dieta a base di legumi e arriverai a sgarrare per disperazione.
Nella sua vita, Daniela ha perso al massimo 5-6 kg con le diete che ha seguito, tutte stressanti e restrittive, per cui finiva subito col mollare e riprendere i kg persi. L’unica volta in cui ha perso 10 kg è stato con delle pasticche, probabilmente – ipotizza Daniela – delle anfetamine, che le aveva prescritto un dietologo, ma era stata molto male, aveva continuamente sonno e poco dopo ha abbandonato la “dieta” delle pasticche.
“La dieta Melarossa per me non è una dieta, non ho mai avuto la sensazione di essere a dieta, piuttosto ho scoperto un modo di mangiare che fa dimagrire! Non ho avuto nessun problema di salute, sto benissimo, sono dimagrita molto bene su gambe, spalle, seno, sedere e sono molto felice: al di là del potermi vestire con più facilità e dell’aspetto fisico, sto meglio con me stessa ed ho una sensazione di benessere che erano anni che non provavo.
Mio marito è molto contento che io abbia seguito questa dieta, non solo per i kg persi, ma anche perché, avendo un piano alimentare, non lo tartasso più ogni giorno con le solite domande, tipo: “Che mangiamo a pranzo? Cosa cucino stasera?”.
Melarossa funziona perché non è una dieta imposta dall’alto, puoi modificarla come meglio credi e variarla secondo i tuoi gusti o impegni, ti dà la libertà giusta per non sentirti a dieta e riuscire a perdere peso!
Marta Piselli