Martina voleva dimagrire, nell’ultimo periodo era ingrassata in modo esagerato ed era un anno che non saliva sulla bilancia per timore di scoprire il suo peso: poi, un giorno ha trovato il coraggio di farlo e da lì è iniziata la sua avventura con Melarossa.
“Quando ho visto di essere arrivata a 79 kg – racconta – mi sono resa conto di essere obesa, perciò ho deciso di iniziare Melarossa, la dieta di cui mi aveva parlato una mia amica: “tanto – mi sono detta – provare non costa nulla”.
E così è stato: Martina ha iniziato la dieta, l’ha proseguita senza sgarrare e, settimana dopo settimana, il suo peso è diminuito di ben 19 kg!”
Sono felice del traguardo raggiunto, ho vissuto il dimagrimento in modo sereno, senza stress o frustrazione. Ero appagata da ciò che mangiavo, la dieta non è stata una prigione, mi alzavo da tavola sempre sazia e soddisfatta e i risultati sono stati sconvolgenti: da 79 kg sono arrivata a pesare 60 kg ed ho perso ben 19 cm sulla vita e 25 sui fianchi.
Martina ha perso peso con la sana alimentazione, mangiando in modo vario ed equilibrato, riscoprendo l’importanza di frutta, verdura e legumi, tutti cibi che prima non amava molto, essendo la sua alimentazione basata in modo smisurato sui carboidrati.
Grazie a Melarossa ho rivalutato il mangiar sano, sto meglio, dormo bene, ho più resistenza fisica e sono riuscita a indossare di nuovo i miei vecchi vestiti… Che soddisfazione! A chi sta seguendo la dieta consiglio di non pesarsi ogni giorno, perché lo stress allontana i risultati, e di accettare il proprio corpo, non di mortificarlo. Solo così si può cambiare davvero.
Marta Piselli