Maritza è una donna peruviana che vive in Italia da molti anni con suo figlio. Sempre stata in forma, da qualche tempo si era un po’ lasciata andare. I suoi amati formaggi e qualche uscita dove mangiava più del solito, avevano causato un aumento di peso considerevole.
E quei chili in più pesavano come macigni nelle sue giornate. Così, dopo aver conosciuto per caso su Facebook Melarossa, si incuriosisce e decide di provare.
In questo percorso di benessere, iniziato quasi per gioco, coinvolge anche suo figlio che diventa il suo cuoco ufficiale. Adesso entrambi amano mangiare in maniera sana ed equilibrata senza avvertirlo come un sacrificio, ma anzi sentendone i pieni benefici.
“Abbiamo smesso di comprare cibi poco sani, perché questa dieta ci fa sentire molto meglio!”
Basta volerlo
La forza di volontà in un percorso come questo, è fondamentale. Bisogna credere in se stessi e volersi sempre più bene. Maritza si è resa conto di essere forte, risoluta e costante, quando ha iniziato a vedere l’ago della bilancia scendere sempre di più.
L’App Melarossa poi è stata essenziale. L’ha trovata comoda, semplice, soprattutto per le ricette disponibili e la possibilità di visualizzarla su tutti i dispositivi. E così anche suo figlio può cucinare per lei ciò che prevede il menù, senza difficoltà.
“Avere qualcuno che pensa a te e ti sostiene anche nella dieta, ti lascia senza parole!”
Sport e dieta: un mix perfetto
Nel percorso con Melarossa, le torna la voglia di prendersi cura del suo corpo. In questa bellissima scoperta ritrova anche la passione per lo sport. Nell’arco della giornata riesce sempre a ritagliarsi un momento tutto suo, dove segue i suoi workout a corpo libero o con i pesi.
E dopo aver perso i suoi 12 kg con grande serenità, è riuscita anche a tonificare il suo corpo, rendendolo sempre più forte ed energico.
Quello che impara da se stessa è una forte motivazione, consapevole di quanto si possa fare, semplicemente volendolo. E questa grande tenacia è ormai parte della sua vita, in cui impara giorno per giorno nuove cose: ricette, abbinamenti, uso delle spezie, benefici degli alimenti, quando e perché mangiare un piatto piuttosto che un altro.
Anche fare la spesa diventa un momento di scelte consapevoli e accurate. Oggi sa leggere le etichette e guarda con attenzione gli ingredienti di quello che compra.
“La cosa bella di Melarossa è che imparo sempre qualcosa di nuovo, non faccio soltanto una dieta!”
Vedere sempre il lato positivo
Per Maritza Melarossa è stata un’occasione per sfidare se stessa. Ha intrapreso la sua strada con determinazione e alla fine si sente rinata. Mai nella vita avrebbe pensato di indossare una XS. Per lei Melarossa è un’esperienza che va fatta, perché ti permette di ritrovare te stessa, cambiare e stare meglio.
Oggi si sente ringiovanita, sicura di sé, luminosa. Dorme meglio, ha più grinta e forza sul lavoro, guarda alle giornate vedendo sempre il lato positivo. E in casa si è fatta anche mettere uno specchio più grande, perché le piace guardarsi e sorridersi.
Con questa dieta nulla è difficile, è molto più facile continuare che abbandonarla. Perché ti cambia la vita, in meglio.
“Melarossa mi ha cambiato la vita, è più facile seguirla che uscirne perché ti fa stare davvero bene!”