Marilena conosce ormai da tempo Melarossa, dopo la dieta non ha rinunciato a seguirla anche in mantenimento. Oggi lei e il suo compagno si divertono con i menù: “vediamo cosa ci suggerisce oggi Melarossa!”.
Spunti, idee, consigli, un approccio all’alimentazione che ha voluto portare anche nella scuola dove insegna, partecipando al Progetto di educazione alimentare che Melarossa offre alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Per questa donna siciliana trapiantata in Friuli, Melarossa è il miglior stile di vita alimentare.
“La cosa bella del mantenimento come della dieta, è non dover fare immensi sacrifici ma solo imparare a mangiare!”
Viva la flessibilità
Il mantenimento continua le sane abitudini di una alimentazione corretta senza sforzi e restrizioni. Ci si può anche divertire, uscire con gli amici e continuare a mangiar bene. Melarossa non le ha mai posto grandi limiti, garantendole la possibilità di assecondare i propri gusti. Questa leggerezza è importantissima.
Una dieta che diventa una scelta di vita non può essere triste o ripetitiva. Alla lunga nessuno la porterebbe avanti.
Grazie anche a tutti i suggerimenti del Gruppo Facebook, Melarossa è riuscita a farsi spazio nella sua vita. Marilena non ha intenzione di mollare, felice del suo cambiamento, sa quando godersi i piccoli cedimenti, senza sensi di colpa.
E nelle vacanze, niente di più bello che sapere di potersele godere, senza riprendere peso!
“La cosa più bella di questa dieta è che quando fai qualche strappo alla regola, non riprendi subito i kg persi!”
- 🎁TUTTE LE CARATTERISTICHE: Notification, Multisport, Quadrante personalizzato,…
- 🎁QUADRANTE PERSONALIZZATO: Abbinalo all’umore, a un vestito o all’occasione grazie a un’ampia…
- 🎁MULTI-ATTIVITÀ: Cambia la tua routine di allenamento con profili di attività per yoga,…
Scelta di benessere
La consapevolezza maggiore del mantenimento è che mangi quello di cui hai bisogno. La sensazione di farsi del bene, di dare al proprio organismo quello che necessita, è impagabile. In mantenimento, infatti, la sua vita è serena, prova gratificazione e appagamento in quello che mangia.
Anche quando è al ristorante, si dedica con cura alla scelta dei piatti, con attenzione alle sue abitudini. Poi lo sgarro c’è, in vacanza Marilena mette da parte la dieta, ma come decisione cosciente e non più con l’ansia di un tempo.
E il rientro sulla retta via le conferma il suo reale cambiamento e il diverso approccio al cibo. Oggi mangiare bene è una scelta, che avviene con tranquillità.
“Sono entrata nel mood Melarossa, per me oggi è una vera e propria scelta di benessere!”
Buona in tutte le occasioni
Marilena sente di aver interiorizzato uno stile di alimentazione saldo, e anche la possibilità di prendere un paio di chili quando si rilassa, non è più terribile come un tempo. La dieta e tutto quello che ha imparato fanno parte delle sue giornate.
La rassicura l’idea di poter avere Melarossa come valida alleata al suo fianco, che non bacchetta ma rasserena. In tutti i campi della sua quotidianità, dal lavoro, alla famiglia fino alle cene fuori, Melarossa è una compagna d’avventure, sempre presente e mai giudicante.
“Melarossa mi ha dato la consapevolezza che il migliore approccio al cibo è quello che sa rassicurare!”
Ricerca dell’equilibrio
La qualità di quello che mangia e il benessere le danno la sensazione di aver fatto la scelta migliore. Il suo corpo ricerca quell’armonia, vuole un modo di mangiare sano ed equilibrato. L’attività fisica è un altro traguardo che non pensava di raggiungere.
Oggi con costanza si dedica al movimento e la sua immagine allo specchio le rimanda un corpo sano e in forma. Marilena si apprezza, è orgogliosa, si piace e non solo fuori. Tra una ricetta studiata per non sgarrare, un piatto gustoso Melarossa style e tanti cambiamenti, ama la nuova sé, con tante consapevolezze in più e un approccio alla vita in equilibrio e super relax!
“Melarossa mi ha cambiata, oggi assecondo il mio corpo che cerca la salubrità e l’armonia!”