Questa è la storia di una coppia che si supporta l’uno con l’altra in questo percorso alimentare. Conosciuta e seguita anni prima, riprendono Melarossa questa estate, quando si dicono: “stavolta seriamente!” mentre si guardano l’un l’altra.
Con due bambini molto piccoli, mettersi a dieta è spesso anche più complesso. Orari sballati, notti insonni, cure costanti verso i piccoli, come accade naturalmente, avevano cambiato le loro priorità, come accade a tutti neo genitori. Luciano che è tanto preciso, sia nella dieta che nella palestra, è il vero trascinatore nella coppia. Fa da spalla e stimola Marilena a non mollare.
Lei, stanca e provata da giornate intere molto piene e movimentate, a volte cederebbe anche a qualche tentazione. Lui però le sta vicino, la stimola e sprona a proseguire. In coppia diventa molto più appagante e anche semplice.
“Siamo molto sereni, ma Luciano è quello che trascina, è la mia spalla e mi stimola a non mollare!”
Melarossa, la nostra garanzia
Ogni volta che c’è stato desiderio di rimettersi in forma, entrambi non hanno avuto dubbi. Dopo la prima volta nel 2015 con Melarossa, per loro è diventata un’alleata preziosa quando ne sentono la necessità.
La praticità della dieta del panino, stavolta è stata determinante. Per Marilena, che si prende cura dei bimbi, stare a casa senza dover stare troppo ai fornelli, è una scelta fondamentale.
Luciano lavora come magazziniere, e anche lui si gusta il suo bel panino in pausa pranzo. Avendo i minuti contati, è la soluzione ideale per non cedere a snack veloci o cibi pronti.
La soddisfazione di perdere peso, senza riprenderlo anche quando tra vacanze o cene fuori c’è qualche sgarro, è davvero stimolante. Dopo molto tempo, entrambi si sentono sereni nel seguire una dieta.
“Per la prima volta dopo tanto, ci sentiamo davvero soddisfatti.”
- N°1 AL MONDO – Withings Ha inventato la bilancia intelligente
- MONITORAGGIO AVANZATO DEL PESO: visualizza i tuoi progressi ad ogni pesata con la curva del peso e…
- MULTIUTENTE – Riconoscimento personalizzato di un massimo di otto utenti che possono pesarsi e…
L’ App Melarossa: tanti vantaggi
Quello che colpisce Marilena e Luciano, è questa sensazione costante di non essere a dieta, bensì di imparare a farsi del bene. Luciano non lo vede più come un percorso dimagrante ma come uno stile sano da condividere anche con gli amici e colleghi, a cui consiglia Melarossa.
L’app Melarossa è una garanzia, senza spendere grosse cifre in diete difficili e poco salubri. Con solo 2,99 euro al mese, non ricevono solo una dieta personalizzata ma possono vedere numerose video ricette, leggere consigli e articoli fare quiz e anche provare a fare gli allenamenti fitness!
Questo, insieme al gruppo Facebook, che è di supporto e motivazione costante, tiene alta la concentrazione e aiuta e non sentirsi mai soli. Questo nuovo stile alimentare, oltre a fare apprendere tanti suggerimenti sul buon mangiare, li sostiene anche a livello di energie, quando il poco sonno o le giornate movimentate li rendono più scarichi.
Si sentono anche più attivi, tanto da introdurre lo sport come coadiuvante alla dieta, nel mantenimento del benessere ottenuto.
“Melarossa è una dieta che non lascia mai soli, facendoti capire qual è il vero stile alimentare sano.”
Sperimentare cucinando
A Marilena piace molto cucinare quando il tempo glielo consente. Si diverte con ricette e le sostituzioni per rendere la dieta ancora più varia, ama creare piatti in linea con Melarossa. Questo le permette di non annoiarsi e non sentire la dieta come un dovere faticoso. Anche grazie alla pizza che Luciano ama preparare e testare, le cene insieme non sono mai noiose o ripetitive.
Questo percorso a cui sono molto grati, ha aperto loro una visione diversa del mettersi a dieta. Prima, solo pensare di seguire un regime ipocalorico, provocava una sensazione di affanno e difficoltà. In questi anni in cui Melarossa è entrata nella loro casa e tra le loro abitudini, è come avere a tavola un’amica fidata. A cui entrambi si affidano e da cui si lasciano guidare.
“Siamo molto felici di aver incontrato Melarossa sulla nostra strada, non la lasceremo mai.”
- Con materiali riciclati
- Tessuto morbido e resistente
- Resistente al cloro per assicurare una lunga durata
Tanta determinazione e supporto
“Essere rientrata in alcuni vestiti che avevo nell’armadio, non è solo bello ma anche un risparmio notevole”. Marilena sa che con due bambini, anche fare economia è una scelta di benessere. Purtroppo col tempo, alcune cose erano rimaste a lungo nell’armadio.
Oggi si sente un’altra: sfoggia l’immagine di sé che cercava, si sente nel corpo che voleva. Lo sport, l’acquagym, il contatto con l’acqua è il suo irrinunciabile momento di relax. Adesso è in pace con se stessa e sa di poter fare sempre meglio con la determinazione che sente e il sostegno di suo marito. Luciano infatti, dei due è sempre stato il motivatore, quello che non vuole mollare.
Risoluto e contento, si gode la palestra e si impegna nel fare sempre meglio. Ma il vero risultato per entrambi è essere di supporto uno all’altro. Luciano la sfida anche con lo sguardo a proseguire e lei si fa incoraggiare da questa sua energia e insieme vanno avanti!
“Lui mi sta vicino e mi motiva anche solo con uno sguardo, io non mollo perché ci tengo e insieme ce la facciamo!”