Quando si è approcciata per la prima volta alla dieta Melarossa, Marika non credeva molto in se stessa. “Non ce la farò mai!”, una delle sue esclamazioni all’inizio della dieta, ormai 4 anni fa.
E invece non solo giorno dopo giorno ce l’ha fatta, ma ha scoperto il suo grande potenziale e la sua tenacia.
Segretaria d’azienda, un bimbo di 6 anni e tanta forza da vendere, oggi si considera un’altra, si sente sbocciata. Energia e passione la caratterizzano e Melarossa è come una luce che illumina le sue giornate, un’amica che non abbandona, una compagna d’avventure. Oggi si può dire fiera di se stessa e non ha più paura di non farcela!
“Ricordo com’ero quando ho iniziato, guardandomi oggi, dopo quattro anni, quasi non mi riconosco!”
Cibo alleato, non più nemico
Prima di Melarossa, la relazione con il cibo le sembrava difficile. Anche un semplice aperitivo con le amiche, una fonte di stress e ansie. Il giorno dopo, i sensi di colpa la bloccavano e si guardava allo specchio sempre con grande giudizio e controllo.
Poi arriva la dieta Melarossa e giorno dopo giorno impara a conoscersi, a guardarsi con occhi diversi. Nota da subito che quella determinazione che tanto le sembrava lontana, inizia a far parte di lei.
Apprende l’arte del migliorarsi, del garantire a se stessa una sfida sempre più impegnativa. Marika vuole superare i suoi freni, un passo alla volta. Sono passati quattro anni e questo non è cambiato, ogni giorno si mette alla prova, affronta i suoi limiti e spinge sempre più avanti l’asticella.
Melarossa le ha insegnato a non aver paura delle opportunità, a non temere gli ostacoli e a buttarsi con motivazione in nuove avventure. In questo modo, oggi uno spritz è solo uno spritz: un momento di piacere, in una vita di salute e sana alimentazione. E niente più sensi di colpa!
“Il cibo non è più un nemico e so che posso concedermi uno spritz senza problemi, col piacere di farlo!”
- Intersuola ammortizzante CMEVA
Crossfit, amore a prima vista
Dopo aver perso ben 47 kg, Marika inizia a pensare che forse poteva sperimentare un qualche sport che la facesse tonificare e stare bene con se stessa. Inizia così a provare crossfit in palestra. Ambiente piacevole, belle persone, attività intense, diventano per lei un nuovo stimolo.
Questa disciplina la mette continuamente davanti a se stessa e le permette di migliorarsi sempre. Come Melarossa, anche lo sport le dà quella sensazione di attitudine ed energia nel sentirsi artefice di se stessa, libera e motivata.
Brucia più del doppio di prima e il suo menù Melarossa adeguato al mantenimento le dà le giuste kcal che le servono. Il cibo non è una valvola di sfogo nei momenti di difficoltà, ma il nutrimento, la gioia e il piacere, sempre, in ogni situazione.
Emotivamente si sente meglio, si piace e la relazione con quello che mangia non è più una dipendenza, ma una connessione di piacere.
“Il cibo è il mio carburante, ma anche un piacere, niente più paure, oggi mi conosco e mi piaccio!”
Benessere, amore per sè
A Marika è cambiata la vita. Guardando indietro vede un’altra donna, non più diffidente verso sé e ansiosa nei riguardi del cibo. Melarossa le ha insegnato a non avere timori nel godere di quello che mangia, evidenziando le sue risorse nel farcela sempre, ad ogni ostacolo.
Si rende conto del lavoro fatto e guarda con fierezza alla donna che è oggi, soprattutto in grado di non mollare mai. Una dieta a volte sembra un percorso con un inizio e una fine. Non per Marika, che imparando a sfidarsi continuamente, scopre il suo nuovo stile di vita. Riagguanta l’amore per se stessa, scoprendosi energica, vitale, piena di grande voglia di fare.
Non cambia solo l’aspetto estetico, ma anche la fiducia in sé. Guardandosi, riconoscendosi, apprezzandosi, si vuole bene e si dà sempre nuove opportunità di miglioramento. Assumere questa consapevolezza, le permette di arrivare dove vuole, ascoltando una nuova vocina interiore che oggi non la bacchetta ma applaude i suoi risultati.
“Melarossa mi ha dato una seconda possibilità e io l’ho colta, non potrei essere più felice!”
- Questo incredibile tappeto è realizzato interamente in TPE materiale atossico, impermeabile,…
- Il nuovo tappetino da Yoga Bakaji è fornito di doppia superficie testurizzata antiscivolo su…
- Le dimensioni di 61 x 183 cm permettono ampia libertà di movimento e l’utilizzo del tappeto da…
Capacità e traguardi
Non fermarsi mai. La qualità del cibo, la quantità, tutto è migliorato intorno a lei. Quasi non riconosce quella donna che era solo pochi anni fa e che faceva a cazzotti con se stessa. E oggi la sua comfort zone parte da sé, dentro di lei trova quello che le è sufficiente per star bene.
Non servono piatti complicati o alimenti super carichi, per lei il vero traguardo è darsi sempre nuove sfide da percorrere. Come con lo sport, che le sembrava anni luce lontano da lei, e oggi rappresenta il suo più grande successo. Migliorarsi, accrescere gli stimoli e gli interessi, superare i propri limiti, questo quanto imparato con l’aiuto di Melarossa.
Il mantenimento, seguire le linee guida della dieta, l’ha aiutata a non mollare mai l’obiettivo e a stabilire un percorso sano, insegnandolo anche al suo bambino. Uno stile di vita che non è mai un arrivo, ma un percorso a lungo termine. E adesso dire “non ce la faccio!” non è più nel suo vocabolario. Quello che può sembrare difficile oggi, è la nuova sfida di domani.
E Marika sa che può riuscirci.
“Voglio continuare perché è indescrivibile come ci si sente, Melarossa è la mia copertina di Linus!”