Tra un trasferimento a Bologna e il covid, Maria Paola ha avuto molti motivi per darsi alla sperimentazione con pizze, lievitati e ricette succulente. Tanto tempo a casa, il lavoro temporaneamente mancante, la convivenza, e come molti, si dedica alla cucina. A gennaio 2021, dopo aver parlato con una conoscente che con Melarossa aveva perso molti kg, insieme a sua sorella decide di provare la dieta.
Lei è sempre stata una sportiva, e parallelamente alla dieta Melarossa, riprende anche lo sport. Prima con i video casalinghi di Walk at Home e in seguito con workout più intensi, da subito nota grandi risultati. In passato senza un obiettivo specifico, aveva sempre mollato i percorsi di benessere. Adesso anche grazie alla fiducia ritrovata con lo sport, Melarossa è stata una sua grande alleata a porsi mete sempre più definite.
“La dieta è servita a trovare quella fiducia che mi serviva, lo sport ha fatto il resto!”
Anche il dolce la domenica!
Da subito, notando l’equilibrio dei piatti e l’armonia del menù, ha capito quanto questa dieta fosse valida e seria. E senza dover rinunciare ai dolci. Una volta a settimana infatti, nelle colazioni della domenica, è sempre prevista una coccola.
Al bar o a casa, la colazione può essere dolce! E anche nelle uscite con gli amici, riesce a regolarsi. Ovunque si vada a mangiare, qualcosa di adatto lo trovi sempre: Melarossa è tutt’altro che una dieta restrittiva!
“Melarossa ha il vantaggio di essere una dieta varia ed equilibrata, senza tralasciare il gusto.”
La bilancia, non più una nemica
All’inizio i chili vanno giù molto velocemente. I primi controlli del peso sono fantastici: Maria Paola non crede ai suoi occhi. La motivazione è alle stelle e la sua tenacia la spinge a porsi sempre nuovi traguardi. In questo, il sostegno del gruppo Facebook Melarossa è stato un contributo chiave.
Oggi, che è vicina all’obiettivo finale e il peso scende più lentamente, può comunque strizzare l’occhio alla bilancia! Va avanti, consapevole che quegli ultimi chili che le mancano non saranno la fine di un percorso. Vuole proseguire anche col mantenimento perché questo nuovo stile alimentare, adesso lo sente proprio suo!
“Non ho mai avuto un vero stop ma solo dei rallentamenti. Adesso manca davvero poco, un paio di kg e ce l’ho fatta!”
Un cambiamento netto
Si sente meglio da molti punti di vista. Ovviamente ciò che balza immediatamente all’occhio è il fattore estetico. Questo Natale in famiglia, alcuni parenti hanno stentato a riconoscerla! A livello fisico poi, anche se è sempre stata abbastanza attiva, oggi sposta sempre più in avanti l’asticella. Adora fare trekking, porsi mete sempre più impegnative, scalare le montagne, nel vero senso della parola.
Prima non se lo sognava neppure, ma adesso ogni sfida con se stessa diventa stimolante. Ha iniziato anche sessioni di crossfit per tonificare e ridurre la pelle in eccesso, i cui inestetismi grazie allo sport, è riuscita a contenere. Di notte adesso dorme bene, la postura migliora, così come la respirazione. Il cambiamento c’è ed è concreto!
“E’ molto bello sapere di poter contare su uno stile alimentare e di vita che ti migliora sempre di più!”
Tutto è più zen
Maria Paola diventa molto più sicura di sé e di quello che desidera. Anche sul lavoro si sente più a suo agio e determinata. La scoperta di quanto possa essere tenace e forte, l’ha rassicurata nella vita in generale. Si sente per questo più positiva e piena di voglia di fare.
Per lei è come se fosse cambiata un po’ tutta la sua vita. Ma probabilmente ha solo scoperto parti di sé che non aveva mai sperimentato. E adesso si sente più rilassata, quasi zen!
“Cambia proprio la mentalità, è tutta un’altra vita dopo Melarossa!”