Maria Caterina è una giovane donna calabrese, che vive da cinque anni in Inghilterra, dove si è trasferita con il marito per lavoro. Attualmente lavorano tutti e due in aeroporto e la vita è diventata bella dinamica.
Dopo il matrimonio, avvenuto la scorsa estate, sente il bisogno di rimettersi in forma, perché si sente spesso appesantita e stanca. Il suo tallone d’Achille sono i dolci, ai quali proprio non riesce a rinunciare. E poi, in cucina, l’errore che fa è sbagliare gli abbinamenti dei piatti e eccedere con i condimenti.
La pasta, il suo più grande amore, spesso è associata ad alimenti grassi non adatti a un’alimentazione sana. Anche il fast-food è una scelta frequente, viste le tante occasioni in cui deve mangiare fuori. Tutta una serie di abitudini scorrette di cui Maria Caterina inizia a diventare consapevole da quando scopre Melarossa.
A settembre, infatti, spulciando on line diete per perdere peso, si lascia incuriosire dall’app Melarossa, che scarica subito. Si dice: “cosa sono 3 euro al mese, a fronte di un solo appuntamento costoso da un professionista?” e decide di provare.
“Avevo deciso di perdere peso e un nutrizionista sarebbe stato troppo costoso, quindi ho scelto Melarossa”
- Casual Athletic Sneaker
- Cilia
Un’immediata sorpresa
Melarossa la colpisce subito perché non restringe il campo degli alimenti alle solite pietanze noiose. Non le sembra di essere a dieta. La pasta, che lei ama, può continuare a mangiarla anche ogni giorno. I pasti sono vari, equilibrati e le kcal non troppo restrittive.
Dopo aver inserito tutte le sue attività e abitudini giornaliere, l’app le configura una dieta personalizzata da 1600 kcal. I chili di troppo per lei erano accumulati prevalentemente nella parte inferiore del corpo, ed è proprio in quei punti che riesce a vedere i primi piacevoli effetti della dieta. Settimana dopo settimana, i chili iniziano a scendere in maniera costante. Dopo il primo mese perde più di 5 chili e si sente già diversa.
Dal gruppo Facebook poi, trae spunti e condivisioni. Tante persone che hanno perso peso e che sono sempre più soddisfatte, la motivano e stimolano sempre più a proseguire.
“In questa dieta non manca niente, posso continuare a mangiare la mia adorata pasta senza problemi!”
Nuove sane abitudini
Impara i principi dell’alimentazione, gestisce gli abbinamenti con equilibrio, capisce le quantità giuste e gli errori che commetteva. Prima anche uno spuntino diventava una minaccia, con scelte non adeguate ad una alimentazione salutare.
Adesso sceglie un frutto come alleato durante gli attacchi di fame e se ha proprio voglia di cioccolato, opta per quello fondente. Si muove di più, a casa o in palestra, si regala almeno mezz’ora di passeggiata al parco ogni giorno e anche al lavoro fa una vita più dinamica.
Le piace che ogni tanto può concedersi qualche tentazione, senza mandare tutto all’aria, perché con l’app sempre a portata di mano, sa come deve mangiare e cosa scegliere per sentirsi bene.
“Sono cambiata, adesso so cosa scegliere e cosa evitare, non voglio più tornare com’ero prima.”
- SIERO PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI, ANTIRUGHE – SKIN CARE ANTI-ETÀ DONNA E UOMO:…
- FORMULAZIONE FRUTTO DI RICERCA SCIENTIFICA ALL’AVANGUARDIA: dermatologicamente testata dal Dip. di…
- RICCO DI ANTIOSSIDANTI PER UNA PELLE BELLA E DALL’ASPETTO GIOVANE: il siero alla vitamina c è la…
Grandi soddisfazioni
Prima si sentiva più grande della sua età, poco curata, non a suo agio in un corpo che non riconosceva. Oggi i suoi 25 anni li mostra con grande soddisfazione. Finalmente infila con facilità degli stivali che prima nemmeno si chiudevano.
Può indossare una gonna corta, abbinandoci le scarpe che più le piacciono. Al mare, in bikini non si sentiva mai totalmente rilassata. Oggi, non vede l’ora che arrivi l’estate per riprovarci dopo i grandi risultati ottenuti con Melarossa. Ha detto addio alla 46, oggi indossa una 42!
“A Natale mio marito mi ha regalato un bel paio di stivali alti, che finalmente posso indossare!”
Cambio radicale
Oggi è più consapevole, sicura e serena. Si sente a suo agio e anche con lo specchio il rapporto diventa più gratificante. Si sente leggera, motivata e con costanza dice a se stessa che questo tipo di alimentazione oramai è la sua scelta.
E si sente come rinata, un’altra persona. Quello che ha imparato in questo percorso è un modo più sicuro e cosciente di riconoscere ciò che le fa davvero bene. Manca pochissimo al mantenimento e lei oggi sa che è questa la strada che vuole percorrere.
“Melarossa mi ha insegnato tanto, ma soprattutto mi ha resa migliore, sono un’altra persona.”