Maria per lungo tempo affrontava i momenti “no”, e le difficoltà della vita, rifugiandosi nel conforto più sicuro e immediato che potesse trovare: il cibo. Poi un giorno, guardandosi allo specchio, non si riconosce e dice a se stessa: “no, non puoi farti questo.” Si sentiva stanca, priva di energia, demotivata.
Melarossa per lei è iniziata con un semplice click per scaricare un’app ed è diventata il suo porto sicuro. Subito segue anche il gruppo Facebook, per capire meglio e stare al passo con questa nuova prova che decide di affrontare.
Lei che non mangiava per nulla le verdure, poca frutta e tanti cibi grassi, rivoluziona la sua alimentazione. E qualcosa inizia a cambiare.
“Mi sono fatta forza e ho cominciato, ho detto a me stessa che fosse arrivato il tempo giusto!”
Una dieta sana e varia
Melarossa ti dà libertà di scelta, seguendo i tuoi gusti. Questo è per Maria il punto di forza della dieta, che non segue schemi rigidi o complicati. Tutti hanno l’opportunità di adeguare l’alimentazione ai propri desideri in cucina. Non privandoti di nulla e proponendo anche idee creative, dà la possibilità di seguire un percorso sereno e senza grandi restrizioni.
Maria è riuscita a mangiare il giusto, anche quando all’inizio le è stato proposto uno schema da 1 100 kcal, senza sentirsi a stecchetto. Pur avendo una dieta settimanale, scritta giorno per giorno, è riuscita a fare cambiamenti seguendo quello che voleva o più le piaceva.
Sostituzioni e conversioni con Melarossa diventano la base di un percorso che rende responsabili e indipendenti. Una volta imparato il meccanismo, infatti, avviene una vera e propria rieducazione alimentare. E poi con Melarossa si può anche ingannare il palato, tra un tiramisù light o una simil panna cotta, anche la voglia di dolci è appagata.
“Per me è stato un grande cambiamento, un’educazione al mangiar sano che mi è tanto servita!”
- Bilancia da cucina digitale con display lcd retroilluminato blu, dimensione cifre 22 cm
- Portata massima 3 kg, adatta per la pesatura di alimenti o piccoli oggetti
- Graduazione 1 g e commutazione di g, kg, lb e oz
Melarossa è una dieta per tutta la famiglia
Questo grande progetto di mangiare sano, per Maria è stato molto coinvolgente. La dieta che all’inizio è stata avviata soprattutto per un fattore estetico, diventa un percorso di cambiamento anche mentale. Voleva che le sue bambine avessero un esempio da seguire, una mamma in salute che si prende cura di sé.
E, così facendo, la dieta non è più un affare solo personale, ma diventa l’alimentazione di tutta la famiglia. Anche involontariamente, seguendo lo stile di Melarossa, tutti imparano che si può mangiare bene, sano e buono nello stesso tempo. Si sviluppa così una cultura del mangiar sano, in cui anche le bimbe la seguono.
E anche al lavoro, grazie alla dieta del panino, tutto diventa più comodo e semplice. Sapere di potersi gustare appetitosi panini senza dover sgarrare andando fuori a pranzo, è stato fondamentale.
“Siamo tutti felici di seguire Melarossa perché non ci pesa e ci piace mangiare in modo corretto!”
Credere in se stessa
Oggi Maria ha imparato qualcosa che va al di là del traguardo dei chili persi. Ha imparato a credere in se stessa, a darsi pacche sulle spalle e dirsi “brava”. Oggi nei momenti “no”, non cerca aiuti esterni senza prima aver contattato quella parte di sé che riesce a risolvere da sola i problemi. Sente di poter contare su se stessa in maniera più consapevole.
Il lavoro interiore di cambiamento è stato importante per lei, le sfide affrontate, anche con qualche cedimento, le ha portate sempre a termine. Non si è lasciata travolgere dai momenti “no”, ma ha saputo contrastarli.
E oggi può dirsi realmente appagata, è cambiato il suo modo di affrontare la vita. Melarossa per lei non è stata solo una dieta, ma una opportunità di conoscersi e migliorarsi.
“E’ un modo di vivere diverso, cambia proprio il mio affrontare le giornate e la vita!”
Rapporto diverso con il cibo
Oggi mangiare non è più un modo per sentirsi rassicurata o stare meglio dopo momenti pesanti. Non si rifugia in alimenti sbagliati che diano quell’appagamento effimero, senza in realtà migliorare le cose. Sa riconoscere i campanelli d’allarme e impara ad affrontarli con energia e consapevolezze nuove.
Adesso mangia sano per il gusto di stare bene, allenandosi anche per questo. Lei che era una sportiva, riprende a fare sport non per dovere ma per il puro piacere di farlo. Si guarda con occhi più indulgenti, si piace, si cura e apprezza di più.
Si sente ringiovanita e con grande forza di volontà ed energia.
“Melarossa passa dall’essere una semplice dieta, a diventare una vera e propria famiglia!”