Quello di Lorenzo è un racconto di trasformazione personale. Originario della Sicilia, si è trovato ad affrontare sfide lavorative a causa del Covid, che lo hanno portato a trasferirsi vicino a Varese. Lavora in un istituto come collaboratore scolastico e in un periodo non troppo roseo che ha attraversato, aveva preso un po’ di peso, cercando conforto nel cibo.
Tramite un conoscente che condivide su Facebook il suo percorso con la dieta, conosce Melarossa. Era scettico all’inizio, soprattutto data la sua scarsa abilità culinaria e l’abitudine a consumare pasti veloci e disordinati, ma ha dimostrato impegno e perseveranza. Pian piano cresce in lui l’amore per la sana alimentazione, prova alimenti che non gli piacevano o non conosceva. Prima di Melarossa cucinava sempre le stesse pietanze.
“Melarossa non ti assegna solo una dieta, ma ti aiuta anche a migliorare sempre di più.”
Linee guida da seguire
Per Lorenzo imparare a gestire gli attacchi di fame e la voglia di dolce, è stato fondamentale. Ha iniziato a seguire le linee guida che questo percorso di sana alimentazione prevede. Si è organizzato, si è messo alla prova in cucina, ha gestito meglio i suoi orari, in base all’obiettivo di mangiare meglio.
Vivere da soli, lontani dalla propria famiglia non sempre è semplice. Dedicarsi del tempo, fare sport, mangiare sano, a volte sembrano attività complesse. Lorenzo però, caparbiamente, a piccoli passi, sta riuscendo in questo traguardo.
Per provare sempre più piatti e cambiare, ha impostato la dieta vegetariana e adesso è passato all’app, per avere tutti i vantaggi in più che offre. Nell’app infatti trova ricette, video ricette e nuovi piatti stagionali, non intende più cambiare stile di vita!
“Ho utilizzato il sito perché volevo provare, ma adesso con l’applicazione sarà tutto più semplice!”
- Marca: Joma
- Taglia: 6XS
- Materiale: Poliestere
Melarossa, una garanzia
Di questa dieta, apprezza l’equilibrio dei piatti, la possibilità di mangiare sano ma saporito. Gli piace sperimentare tanti abbinamenti che non conosceva, verdure mai provate e pietanze sempre diverse.
Grazie alle ricette, che segue passo passo, gli vengono fuori dei piatti proprio soddisfacenti. Con Melarossa poi, anche se non è seguito da un nutrizionista in carne e ossa, si sente sempre supportato. Frasi motivazionali, check del peso ogni settimana, menù che cambiano, non si sente mai solo.
Anche il gruppo Facebook è un suo alleato, il grande lavoro di collaborazione al suo interno e le tante persone che consigliano e supportano, sono per lui molto importanti. E adesso avanti tutta per gli ultimi 2 kg.
“Stimo tutto il lavoro che c’è dietro a questa dieta, a cui sono molto grato e che mi aiuta sempre!”
- Vaporiera Metallo Grande: Vaporiera interna da 30 cm vapore molti alimenti
- Compatibile con: Piano induzione, fornello a gas(diametro fondo vaporiera metallo 24,1 cm)
- Acciaio Inox 18/8: Durevole e robusto. Lavabile in lavastoviglie
I jeans dei 20 anni
Lo specchio e la bilancia gli mandano risultati positivi. Ma il segnale più soddisfacente è stato indossare nuovamente dei jeans di quando aveva 20 anni, che per qualche ragione aveva conservato.
Orgoglioso e fiducioso di poter proseguire anche nel lungo termine, oggi Lorenzo ha un’altra visione di se stesso.
Consiglierebbe Melarossa a chiunque, perché oltre ad essere efficace, ti fa bene. Nonostante la semplicità della dieta, non toglie il piacere di mangiare e grazie alla lista della spesa, anche andare al supermercato diventa agevole.
Al supermercato come in cucina, Lorenzo non va più a caso, rispetta stagionalità e equilibrio tra i piatti. Niente più ripetitività in cucina, oggi è tutta un’altra storia!
“Melarossa mi ha insegnato a mangiare in un modo più sano e a non annoiarmi con le solite cose.”
Più leggeri anche con la mente
Questo percorso ha aiutato Lorenzo a percepire quella leggerezza che gli serviva, un approccio alla vita più disteso e calmo. Perdendo peso ha riacquistato positività, rilassatezza e tanto equilibrio.
Non pensare sempre solo a quello che non va, lo ha aiutato a sentirsi più concentrato e a prestare attenzione a sé e a quello che mangia, una strada di consapevolezza e cura di sé. Intende proseguire in questa nuova prospettiva di leggerezza!
“Mi sento più positivo, ho un’impronta più calma e sono più leggero anche mentalmente!”