Dopo aver abbandonato innumerevoli diete, il morale di Lara era a terra. Quando si è pesata e ha avuto uno shock, ha confidato a suo marito e a sua madre che Melarossa sarebbe stata l’ultima possibilità che dava a una dieta. Negli anni, infatti, i vari tentativi falliti l’avevano portata a pensare che in lei ci fosse un vero e proprio blocco fisiologico o delle intolleranze particolari. Ma questo era poi stato escluso da esami specifici.
Con Melarossa capisce dove stava l’inghippo. Non aveva mai prestato attenzione all’associazione dei vari nutrienti, l’equilibrio dei piatti. E qui avviene la svolta. Sceglie la dieta del panino per comodità e anche se suo marito guarda tutto quel pane con scetticismo, Lara vuole crederci! E fa bene: la prima settimana è un successone e il calo incredibile.
“Dopo la prima settimana ho capito che il problema non ero io, ma le diete sbagliate che facevo.”
Una dieta che non deprime
Grazie ai risultati di Lara, dopo il primo mese si unisce alla dieta anche suo marito. E anche lui ha buttato giù un bel po’ di peso. Sicuramente essere alleati in un questo percorso aiuta, ma lei non ha mai subito ansie o stress come nelle altre diete. Grazie alle sostituzioni e al menù vario e ampio, non avvertiva le difficoltà solite. Anche se nel frigo non c’era a disposizione un alimento previsto dal suo menù, riusciva comunque a trovare l’alternativa per non sgarrare.
L’unica fatica è stato allenarsi a bere molto più del solito. Anche nelle uscite riesce a mantenere la socialità mangiando comunque sano e il sabato sera si è sempre concessa una bella pizza! A metà percorso sia lei che suo marito fanno degli esami specialistici, scoprendo con enorme felicità, sotto controllo medico, di aver avuto dei miglioramenti su molti valori.
“Dopo aver fatto delle analisi complete, ho scoperto che grazie a Melarossa era tutto ok.”
Non solo kcal
Lara scopre che è importantissimo per lei il confronto con altre persone a dieta. Il gruppo Facebook la aiuta e motiva ogni volta che ne ha bisogno. Lo stimolo nei momenti di positività e il conforto quando qualcosa non va sono fondamentali durante una dieta. Melarossa è stata una scoperta.
Lei credeva che per dimagrire bastasse ridurre le kcal ma ora ha capito quanto la sana alimentazione sia fondamentale. L’equilibrio di questa dieta rilancia abitudini salutari che vanno al di là del solo conteggio calorico. Con un’alimentazione corretta, assapora nuovi gusti, si sente meglio, il suo corpo le sorride.
“La giusta alimentazione mi dà gioia al palato e al corpo, rendendomi appagata a 360°.”
L’autostima cresce
Con un percorso così positivo, fatto di tante vittorie e grandi traguardi, Lara ritrova la stima di sé. E questo si riflette anche nei colori che sceglie. Prima il suo guardaroba era solo nero, adesso ritrova la voglia di vivacità anche nello shopping! Allo specchio oggi riconosce una donna che aveva messo da parte e che non vedeva più. E dopo tanti kg persi, quella Lara dimenticata torna a farsi sentire a piena voce.
“Mi piace ritrovare una parte di me che avevo dimenticato, oggi mi stimo e ho fiducia in me!”
Si va avanti
Lara, vicina al suo obiettivo finale, non vede l’ora di entrare in mantenimento e proseguire questo che per lei è uno stile di vita. La rassicura la possibilità di mangiare sempre qualcosa di gustoso, pur restando nell’ottica della sana alimentazione. E anche quando le è capitato qualche sgarro, non è crollata. Melarossa non le ha tolto il sorriso o la voglia di fare, regalandole grandi propositi e importanti consapevolezze. E adesso può dirlo, con Melarossa, Lara sente di aver vinto!
“Melarossa mi ha dato la consapevolezza di fare qualcosa di bello per me e sento di aver vinto!”