Jessica lavora in un panificio della Sicilia che è anche una tavola calda. Di ghiottonerie ne ha tutti i giorni sotto gli occhi e sicuramente seguire una dieta è più difficile. Così convince tutti i suoi colleghi a seguire con lei la dieta Melarossa. E il percorso diventa molto divertente: durante la pausa è un tripudio di pranzi sani ed equilibrati!
La sua è una storia che inizia con l’adolescenza, quando scopre di avere delle disfunzioni tiroidee che la portano a prendere peso. L’endocrinologo le diceva di provare un percorso ipocalorico ma non riusciva mai a trovare la spinta giusta. Ma un giorno parte con Melarossa e ritrova la sua strada.
“Quando vedo sulla bilancia il responso post pandemia dico a me stessa, adesso basta!”
Melarossa non sembra una dieta!
Jessica da subito si rende conto che Melarossa è una dieta che non ti costringe a privazioni importanti. Questo la porta ad affrontare tutto il cammino con entusiasmo e serenità. Le variazioni settimanali del menù sono il punto di forza della dieta, perchè non inducono alla noia e quindi a mollare. E quando inizia a entrare nell’ottica di fare qualcosa per sé, tutto prende una piega diversa.
La cura per il suo corpo la mette di buonumore e le fa affrontare tutto con positività. E per una che adora cucinare, sbizzarrirsi in cucina, pur essendo a dieta, è un plus molto importante. Poi da subito arrivano i primi incoraggianti risultati. Per cui, perché non proseguire?
“Era una vita che non pesavo così poco, forse nemmeno a 13 anni ero così magra!”
Il supporto di amici e parenti, un aiuto prezioso
Nel percorso con Melarossa, Jessica ha avuto tanti sostenitori che non l’hanno mai ostacolata ma l’hanno aiutata ad arrivare in fondo. Suo padre, con cui vive, il suo compagno e persino sua suocera che, la domenica, le cucinava i suoi pranzi come da menù con premura e attenzione. E poi alcune ricette Melarossa sono entrate ormai a pieno titolo nel suo modo di cucinare. Nel vederla finalmente serena e via via più felice, tutti tifavano per lei.
In questa avventura, così insolita per lei, ha capito che prendersi cura di sé è una scelta importante che cambia decisamente in meglio le giornate. Anche sul piano della salute i risultati sono incoraggianti, a partire dal dosaggio del farmaco che le è stato notevolmente diminuito. E anche il suo endocrinologo è davvero fiero di lei!
“Spesso si pensa che chi ha problemi di tiroide non possa dimagrire, ma non è assolutamente così!”
Che bello riscoprire i colori
Prima Jessica pensava di amare il nero. Ma il suo era un modo di camuffare i chili di troppo che non la facevano sentire libera di osare. Adesso le piace guardarsi, riscopre i jeans stretti, i maglioncini corti. E anche nel suo lavoro trova ancora più vitalità nel relazionarsi alle persone. Si vede decisamente meglio e riscopre la bellezza dei colori, persino del bianco.
E a tutti quelli che pensano di non farcela, che come lei hanno qualche patologia ormonale, si sente di suggerire questa dieta. Melarossa non è una vera e propria dieta, non punisce e non rattrista. Ed è capace di renderti molto fiera di te e di quello che porti a termine. Così come è accaduto a lei, che adesso sa di poter cambiare in meglio ed è molto orgogliosa di sé.
“Non ho mai sentito sacrifici perché l’ho fatto per me e ne vado davvero molto orgogliosa!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!