“Ho scelto la dieta vegetariana e avevo paura di sentirmi male. Invece sono stata bene e sono anche dimagrita!”. Irma aveva già provato altre diete, ma l’unica che le ha dato grandi risultati è stata proprio la dieta di Melarossa. Ecco la sua storia per noi.
Cara Irma, come mai eri in sovrappeso?
Ho 55 anni e nella mia vita ho sempre cercato di restare in forma, ma credo che dopo i 50 anni la menopausa e gli ormoni abbiamo fatto la loro parte. Sono addirittura ingrassata di 10-12 chili, passando da 60 a 70 chili.
Ma oltre alla menopausa, puoi dire di aver avuto abitudini alimentari scorrette?
Non resisto ai dolci, soprattutto alla cioccolata!
Quanti chili hai perso con la dieta Melarossa?
In due mesi e mezzo sono scesa di 10 chili.
Come mai hai scelto proprio la nostra dieta?
Nella vita ne ho provate tante. Prima di questa ho provato la dieta Dukan, quella tutta a base di proteine. Sono scesa subito di 3-4 chili, è vero, ma stavo male, non mi sentivo bene perché era troppo squilibrata e mi è venuto un vero e proprio rigetto per la carne. Poi, appena ho smesso la dieta, ho ripreso tutti i chili. Così, cercando su Internet un’altra dieta, ho trovato voi. La prima cosa che mi ha colpita è che proponevate anche una dieta vegetariana e dopo tutta quella carne era quello che volevo.
Puoi dirmi se hai notato differenze fra la dieta Melarossa e le altre diete che hai seguito?
Devo dire che inizialmente avevo paura di sentirmi male: non sono vegetariana ed era la prima volta che mi affidavo ad un regime alimentare di questo tipo. Con le altre diete è andata sempre in questo modo: più o meno, dopo 4-5 settimane, mi sentivo male e smettevo. Invece con Melarossa questo non è successo, mi sono sentita bene ed in più ho iniziato a perdere chili. Non potevo crederci, anche perché di solito si dice che con la menopausa è difficile perdere peso.
Ci sono stati momenti difficili?
No, soltanto gli ultimi 2-3 chili li ho persi con difficoltà, ma forse perché mi sono rilassata di più e sono stata meno attenta.
E il momento più bello?
Appena sono rientrata nella mia 44. Mi ha dato l’energia giusta per non mollare.
Credi che questa dieta ti abbia insegnato qualcosa?
Sicuramente a mangiare bene e in modo equilibrato. Ora sto continuando il mantenimento, ma credo che seguirò i vostri consigli per sempre.
C’è un servizio che hai apprezzato particolarmente?
Il servizio sostituzioni mi è stato utilissimo, anche perché mi ha aiutata a gestire i pasti per tutta la mia famiglia.
Consiglieresti Melarossa?
L’ho già fatto. Quello che dico sempre però è che per seguire una dieta devi essere motivato. La cosa fantastica è che ho perso i chili e non li ho ripresi!
Luisa Carretti