Salvatore, -17 kg con Melarossa: “Basta nottate davanti alla Nutella: ora sogno di ricominciare a correre!”. Fino a gennaio 2015 Salvatore pesava 124 kg, ora ne pesa 17 in meno! Sua moglie ha scoperto Melarossa e l’ha convinto ad iniziare: certo, sta facendo grandi sacrifici, ma la perdita di tutti questi kg gli dà la carica per andare avanti.
“La mia era una condizione di dipendenza dal cibo: la notte, dopo aver cenato, mi svegliavo con degli attacchi di fame paurosi e mangiavo cioccolate di ogni tipo! Addirittura, se ero invitato ad un matrimonio, dopo aver banchettato per tante ore tornavo a casa e avevo voglia di Nutella. Era terribile svegliarmi nel bel mezzo della notte per strafogarmi di cioccolato”.
Salvatore prima di Melarossa ha provato altre diete, ma è convinto che la nostra sia la migliore: la gente per strada gli chiede cosa sta prendendo per dimagrire e lui risponde:
Niente! Sto solo imparando a mangiare sano grazie a Melarossa.
Il suo obiettivo è di perdere 40 kg entro la fine dell’anno e non vede l’ora di dimagrire ancora, quantomeno di scendere sotto i 100 kg, così da poter ricominciare a riavere il fiato per andare a correre.
“Ora faccio solo qualche passeggiata, ma mi mancano tantissimo lo jogging e la palestra. Sono davvero soddisfatto dei risultati che sto ottenendo perché, negli ultimi 10 anni, praticamente da quando sono andato a convivere con mia moglie, sono ingrassato di 40 kg! Detto così sembra assurdo, ma a prendere 4 kg in un anno ci si mette poco. Avevo una pancia enorme, ma quando mi guardavo allo specchio pensavo “Sono grasso, è vero, ma la cosa non mi interessa”.
Ora Salvatore non ha più bisogno di strafare col cibo, Melarossa gli ha insegnato a mangiare sano e lui non vuole mollare, ma soprattutto vuole dare il buon esempio a sua figlia. Quest’anno non andrà nemmeno in Sicilia dai parenti, vuole evitare brioche stracolme di gelato e parmigiane che trasudano olio. Ha un sogno da realizzare e potrà renderlo reale solo mangiando sano. E se poi, quando tornerà ad essere un figurino, la moglie sarà gelosa…beh, sarà ancora più contento!
Marta Piselli