Angelo, – 62 kg: “Grazie a Melarossa ho imparato a mangiare sano, ho ripreso a muovermi e sono in formissima”. Angelo ha iniziato la dieta a settembre del 2014, quando pesava 135 kg, oggi, dopo più di un anno di alimentazione sana, ne pesa 73!
“Ho conosciuto Melarossa – racconta – grazie ai miei nipoti, non sono molto al passo con i tempi con la tecnologia, ma grazie a Melarossa sono migliorato anche in questo. All’inizio del mio percorso ero molto demotivato perché le altre diete che avevo seguito non avevano mai avuto successo, con Melarossa invece non ho mollato ed ho perso all’incirca un kg a settimana”.
Prima di scoprire Melarossa, Angelo ne ha provate di tutti i tipi, dalla dieta del minestrone a quella iperproteica, ma si stufava subito, non si sentiva bene e abbandonava la dieta senza grandi risultati.
Con Melarossa ha funzionato perché avevo un appuntamento settimanale col cellulare e perché potevo fare molti pasti durante la giornata: le mie abitudini a tavola sono diventate regolari, ho imparato a dare spazio alla verdura e alla frutta e ho arricchito le mie conoscenze alimentari.
Quando era in forte sovrappeso, Angelo non riusciva più a muoversi, non aveva più energia e aveva uno stile di vita molto sedentario, ma grazie alla dieta ha ritrovato anche la voglia di camminare.
“Da quando sono a dieta non riesco a privarmi della mia passeggiata quotidiana, a volte percorro anche 6/7 km al giorno e la cosa più paradossale è che sto lontano da tutto ciò che non mi permette di condurre uno stile di vita attivo, come il telecomando e l’ascensore”.
Nel suo percorso, Angelo è stato supportato dalla moglie che lo ha aiutato nella preparazione dei pasti previsti dalla dieta, ma la motivazione più grande l’ha trovata dentro di sé:
Mi è accaduto qualcosa di bello, ho ritrovato il piacere di piacermi, ho riscoperto il gusto di vestire bene e ho risolto anche i miei problemi di salute, poiché soffrivo di problemi circolatori e di pressione alta.
Oggi Angelo ha gli strumenti e le conoscenze per non ricadere negli errori del passato e per la prima volta nella sua vita ha raggiunto i 73 kg, dopo aver trascorso una vita sui 100 kg.
Marta Piselli