Carlotta, – 28 kg: “Tutte vogliamo vederci senza difetti. Con Melarossa è possibile!”. Carlotta è dimagrita seguendo la dieta Melarossa, ma senza fare sport: è sempre stata magra, mangiona ma pigrissima e fino a 21 anni pesava 58 kg. Poi il tracollo e l’ago della bilancia ha toccato i 91 kg.
“Ero la classica tipa che si faceva sempre esonerare dalle lezioni di educazione fisica a scuola, che rovesciava la tanica di olio nella pentola per cucinare e che mangiava 2 etti di pasta a pranzo. Mi mancava l’educazione alimentare e credo sia importantissimo farla studiare a scuola! Ad ogni modo piacevo ai bambini della mia età, poi la disfatta è arrivata a 23 anni: ho cominciato ad ingrassare, mangiavo sempre nello stesso modo, ma ero nervosa, facevo una vita molto sregolata, fino a che la depressione mi ha portato a raggiungere i 75 kg.”
A 25 anni le cose per Carlotta si sono ancor più complicate, è rimasta incinta ed è arrivata a pesare 91 kg: con la gravidanza mangiava pizza negli spuntini e pasta in quantità disarmanti, nonostante il fratello, che è un maniaco dell’alimentazione, la sgridasse sempre per il suo rapporto col cibo.
“Mi vedevo brutta e vecchia, pensavo che non sarei mai riuscita a cambiare, il mio compagno mi diceva che stavo benissimo e, anziché aiutarmi a perdere peso, mi comprava i dolci. Ero infelice della vita che stavo conducendo, ma non avevo intenzione di andare da un nutrizionista e ricevere una di quelle diete castranti: sapevo già che sarebbe stata troppo rigida e che sarei diventata ancora più frustrata”.
Poi un giorno la svolta: Carlotta incontra la sua vicina di casa, che è dimagrita e le racconta di essere riuscita a perdere peso con la dieta “della mela rossa” (ride).
All’inizio pensavo fosse una dieta a base di mele, on-line se ne vedono di tutti i colori, poi ho capito che si trattava di una sana alimentazione, mi sono iscritta e quando il pc mi ha detto che tale giorno avrei pesato ‘tot. Kg’ ho riso come una matta, dicendo tra me e me “Sì, sì, come no?!”
La prima settimana di dieta per Carlotta è stata un inferno, era isterica e, nonostante fossero previsti i carboidrati, erano chiaramente pochi rispetto al quantitativo enorme che era solita mangiare. La seconda settimana è andata meglio e così tutte le altre: Carlotta ha perso in media 1 kg a settimana.
“Perdere peso costantemente mi ha dato una grande motivazione per continuare la dieta: ho iniziato il mio percorso a marzo del 2014 quando pesavo 88 kg, ora ne peso 60 kg!”
Oltre a cominciare a mangiare sano, Carlotta ha smesso di fumare, ha lasciato il suo compagno, ha deciso di iniziare a fare sport correttamente ed ha un nuovo traguardo: vuole raggiungere i 56 kg!
“Sono rinata, ho riacquisito l’autostima e a 29 anni mi rimetto le gonne che indossavo a 14. Non ho mezze misure nella vita, è vero, ma mi sono data un obiettivo e l’ho perseguito fino in fondo. Se si vuole cambiare bisogna prendere e fare: la motivazione ce l’abbiamo dentro, parliamoci chiaro, tutte vogliamo specchiarci e non vederci i difetti. Questo con Melarossa è possibile, perché la dieta è varia, è facile da seguire, ti fornisce la lista della spesa e per dimagrire non devi mangiare carotine lesse, anzi, ti insegna davvero a mangiare. Io ho anche smesso di fumare e sono dimagrita. Basta falsi miti, con Melarossa impari dei trucchi che ti cambiano la vita, come dosare l’olio col cucchiaio e non rovesciarlo nei cibi.”
La mia vita ora, grazie a Melarossa, è champagne!
Marta Piselli