Sharon, giovane impiegata, da tempo voleva perdere peso. L’esperienza di un’amica l’ha convinta a provare la app di Melarossa ed ora è entusiasta dei risultati raggiunti.
Quando e perché hai deciso di seguire la dieta Melarossa?
Ho iniziato ad aprile e mi mancano poche settimane alla fine. Era da tempo che volevo andare da un dietologo, ma vedendo i risultati che ha ottenuto una mia amica che la stava seguendo, ho deciso di provare con Melarossa.
Il tuo percorso si è concluso? Con quali risultati?
Quando ho iniziato pesavo 60,8 chili. Ho perso 7 chili. Ora peso 53-54 chili, da qualche settimana il peso oscilla un po’, ma il mio obiettivo è 50.
Secondo te perché eri in sovrappeso?
Facevo molti errori: bevevo solo due bicchieri d’acqua al giorno, la mia colazione era molto povera, spesso solo due biscotti, saltavo le merende e mangiavo tanta pasta. Dopo il pranzo e dopo la cena mi sentivo sempre gonfia.
Avevi uno stile di vita sedentario?
In realtà facevo sport 2 volte a settimana, ma senza risultati. Adesso faccio sport ogni giorno: la mattina mi sveglio alle 6 e vado a pattinare per un’ora prima di andare al lavoro.
Qual è stato il primo impatto con la dieta?
Ho perso subito un chilo e mezzo. E’ stato bellissimo, perché è andata via subito la cellulite. Poi mi sono stabilizzata su mezzo chilo, un chilo a settimana.
Cosa hai pensato?
Quando l’ho iniziata ero un po’ scettica, perché è una dieta gratuita e online, ma dopo i primi chili ho pensato “Wow! Funziona!” e l’ho continuata ancora più convinta.
Hai avuto delle difficoltà?
E’ difficile rinunciare al gelato, ma mi consolo mangiando cocomero e pesche.
Qual è il regalo che ti sei concessa dopo aver perso i primi chili?
Visto che mi stanno larghi tutti i vestiti, mi sto rifacendo tutto l’armadio!
E allo specchio come ti vedi?
Meglio rispetto a prima, anche se c’è ancora da lavorare sulla zona addominale e sui fianchi.
Il tuo umore invece com’è?
In alcuni momenti mi sento stressata, perché devo cercare di contenermi, però tutto sommato sto bene.
I tuoi amici e la tua famiglia ti sostengono?
Mia mamma mangia di tutto e non ingrassa, mentre mio padre alla fine ha iniziato a farla anche lui. Per quanto riguarda i miei amici, alcuni mi hanno fatto un sacco di complimenti, mentre altri mi tentano quando usciamo tutti insieme.
Frequenti i social di Melarossa? Fai parte di qualche gruppo?
Seguo la pagina Facebook di Melarossa e un gruppo in cui alcune ragazze mostrano i loro risultati. E’ molto utile, perché se abbiamo dubbi ci aiutiamo a vicenda.
Tu sei quasi alla fine del tuo percorso, come pensi di affrontare le tue ultime settimane di dieta?
In realtà avrei dovuto raggiungere i 50 chili a fine giugno, ma non mi scoraggio.
Cosa ti ha insegnato Melarossa?
A mangiare meno e più volte al giorno. Prima poi pensavo che la frutta fosse tanto calorica e quindi la evitavo. Ora la mangio sempre sia a metà mattina sia a metà pomeriggio. In più, prima della dieta mangiavo solo pomodori, ora mi sto abituando a mangiare anche altre verdure.
Che consiglio ti senti di dare a chi vuole iniziare la dieta Melarossa?
Di fidarsi, perché funziona e che i risultati si vedono sin da subito. Poi di non pesarsi continuamente. Io l’ho fatto per un periodo e mi sono resa conto che ero demoralizzata, perché vedono il peso oscillare in alto e in basso. In realtà è normale che accada e basta pesarsi una sola volta a settimana.
Luisa Carretti