Francesca, da tempo, sente che la situazione le è sfuggita di mano. Dopo la gravidanza e la pandemia, i chili accumulati faticano ad andar via. Un giorno, per caso, su una chat di mamme, una donna suggerisce a chi sta cercando consigli su diete fattibili, l’alimentazione Melarossa.
Si iscrive subito al gruppo Facebook Melarossa per dare un’occhiata. Da quel momento, Melarossa entra a far parte del suo quotidiano. Il numero degli utenti iscritti, le testimonianze, il supporto: Francesca trova proprio quello che stava cercando!
A quel punto scarica l’applicazione, che trova completa e semplice da seguire. Si sente motivata dai tempi proposti dall’app per il raggiungimento del suo obiettivo e inizia, così, una sorta di sfida con se stessa.
“Quando ho visto che avrei potuto farcela sul serio, mi è scattata una motivazione incredibile!”
Una dieta con tanti punti di forza
Si è sentita subito determinata, con sua grande sorpresa. La risposta che si è data è che è una dieta adatta a tutti, senza troppe complicazioni. L’amore per il pane poi, l’ha convinta definitivamente: con questa dieta non manca mai!
E anche per chi è mamma, come lei e quindi con poco tempo a disposizione, propone delle soluzioni. Grazie alla versione con il panino a pranzo, questa dieta viene incontro anche a questo tipo di necessità.
Forse all’inizio non ci credeva davvero nemmeno lei, ma la spinta motivazionale che questa dieta le ha dato, è stata decisiva. Adesso, avanti tutta verso i -20 kg, e manca davvero poco!
“Nella mia testa prima di Melarossa sembrava tutto complicato, invece no, ed è una bella scoperta!”
Grandi passi avanti
Nonostante la giovane età, Francesca era arrivata a un peso che non le permetteva nemmeno di fare le scale con tranquillità. La sua vita oggi è più leggera. Anche in famiglia, Melarossa è diventata la linea guida.
Ha scoperto la passione per il pane fatto in casa, ed è tutta un’altra cosa! Così i suoi panini oltre che gustosi, sono anche gratificanti. E con 17 kg in meno si sente meglio con se stessa, e in salute. Le relazioni migliorano, l’amore per se stessa la aiuta a ritrovare un’armonia generale importantissima.
“Melarossa è il mio equilibrio e la bilancia continua a sorridermi!”
Motivata anche nelle difficoltà
Il percorso di Francesca non è stato sempre rose e fiori. A causa di un problema di salute, ha dovuto assumere dei farmaci che, in passato, le avevano fatto prendere un bel po’ di peso. Questa volta, ha proseguito con la dieta e non ha preso un etto!
Anche nel gruppo Facebook ha trovato grande sostegno in quei momenti difficili. Oggi è una donna fiera e combattiva, che ha la sua strada ben chiara davanti. Ha anche imparato che può rallentare, seguire i suoi tempi, rilassarsi. Con questo nuovo stile alimentare, tutto è molto più rassicurante.
“Adesso proseguo più rilassata perché so autoregolarmi, Melarossa mi ha insegnato tanto!”
Ritorno al mare
Insieme alla gratificazione, si sa che è importante anche il responso dello specchio. Non per quello che possono pensare gli altri, ma quello che vuoi tu per te stessa. Oggi, Francesca e la sua immagine riflessa, sono decisamente più amiche.
Dopo due anni, è tornata a indossare un costume per andare al mare. “Una sarda che non va al mare?” si diceva. Ebbene sì, quando l’imbarazzo prende il sopravvento, c’è poco da fare. Ma oggi che l’umore è più alto, migliora tutta la sua quotidianità. In un continuo gioco di equilibri, tra gratificazioni e sfide con se stessa, Melarossa è il suo punto fermo.
“Melarossa ha ristabilito qualcosa che era dentro di me, è stato un colpo di fulmine!”