Dopo aver perso più di 20 chili con Melarossa, oggi Erika oscilla tra il desiderio di perdere ancora qualcosa e la voglia di abbandonare la ferrea disciplina. Anche se ha ripreso qualche chilo, non si lascia scoraggiare. La dieta ha trasformato il suo modo di mangiare e le sue abitudini quotidiane.
Oggi non sente più quella smania irrefrenabile o il desiderio costante di cibi proibiti, ma riconosce meglio i propri bisogni. Melarossa è diventata una presenza nella sua quotidianità, come un’amica fidata a cui, ogni tanto si può anche dire di no, ma che resta sempre lì, pronta a sostenerci.
“Ho imparato a non avere più la smania irrefrenabile di mangiare come facevo prima.”
Imparare cose nuove
Ha provato per la prima volta la parmigiana con le verdure grigliate e si è letteralmente leccata il piatto! Melarossa le offre strategie e piccoli accorgimenti per trasformare ogni piatto.
Testando le conversioni, provando vari escamotage, la dieta diventa un percorso leggero.
Il suo segreto è l’uso di vassoi porzionati, che le permettono di mantenere le giuste quantità e, al tempo stesso, appagare la vista. Condividere i suoi progressi nel gruppo Facebook e leggere le esperienze degli altri l’ha accompagnata lungo il percorso, facendola sentire costantemente motivata e anche più rassicurata.
“Il bello di questa dieta è che quando la segui impari cose nuove e ti senti motivata ad andare avanti!”
CABIN GO 5585 Valigia Trolley rigido in ABS grande…
- Bagaglio a mano – 55x37x20 cm, Peso: 2,50 Kg, Capacita: 40 Litri. Trolley rigido da 55 cm con…
- CABIN GO Registrato. Scocca protettiva rigida, impermeabile e antigraffio; realizzata in plastica…
- Interno completamente foderato con divisorio; imballaggio con cinghie e scomparti interni con…
L’unica dieta possibile
In passato, aveva provato diverse diete, affidandosi anche a esperti nutrizionisti. Tuttavia, non era mai riuscita a portare a termine programmi troppo rigidi e con poche linee guida. Con Melarossa ha scoperto un approccio completamente diverso.
Poter affrontare questo viaggio con serenità e allegria l’ha resa concentrata e determinata.
Oggi quella forte tenacia a volte vacilla, a causa di alcune vicissitudini familiari che l’hanno un po’ destabilizzata. Eppure, non ha mai abbandonato il suo nuovo stile alimentare, né la voglia di rimettendosi in carreggiata. Grazie a Melarossa, ha capito che una dieta può essere anche divertente.
“Melarossa a livello mentale mi permette di fare le cose con allegria, i piatti colorati mettono gioia!!”
Un viaggio appagante
Erika ama viaggiare e non riesce a stare ferma a lungo. Con suo marito e spesso anche con i suoi figli partono per vacanze oltreoceano. Per lei, la dieta è proprio come un viaggio: un percorso dentro di sé, alla scoperta di nuove abitudini. Con Melarossa ha raggiunto traguardi che un tempo le sembravano irrealizzabili.
Oggi, pur con meno rigore rispetto al passato, mantiene un’alimentazione varia e bilanciata, e anche se affronta il percorso con maggiore flessibilità, sa di essere sulla strada giusta, in un viaggio verso benessere e consapevolezza.
“Non si perde solo peso ma si imparano tante cose nuove, trovando il lato buono di tutto!”
ARENA Pool Grip Socks, Calzini Unisex Adulto,…
- Calzini elasticizzati e protettivi, dall’aderenza straordinaria
- Tessuto leggero e robusto, resistente al cloro e ad asciugatura rapida
- Grande elasticità e morbidezza al tatto, senza PVC
Affidarsi e mettersi in gioco
Per lei è stato importante affidarsi interamente a Melarossa. Sorpresa dei progressi, ha ritrovato il piacere di guardarsi allo specchio, provando un sano orgoglio per la sua immagine riflessa. Non si sente più trasandata e trova un sorriso diverso, come una svolta.
Oggi vuole riprendere anche lo sport, che aveva un po’ accantonato. Anche se non si sente concentrata, questo non la allontana dallo stile alimentare che ormai è diventato parte del suo quotidiano. Oggi si pone un nuovo obiettivo: seguire quella sensazione di benessere provata e perseguirla a lungo!
“L’anno della dieta per me è stato l’anno della svolta, so di non essere più così rigorosa, ma Melarossa fa parte di me!”