Voglio raccontare a tutti la mia esperienza perché erano anni che non riuscivo a dimagrire senza riprendere peso subito dopo, che non mi vergognavo di indossare il costume e che non riuscivo a saltare, correre e rotolare nell’erba al parco con le mie bambine.
Il percorso di dimagrimento di Erika è iniziato a febbraio, quando, stufa di essere in sovrappeso, ha seguito il consiglio di un’ amica che aveva ottenuto ottimi risultati con Melarossa e ha iniziato la dieta anche lei. “Pesavo 104 kg – racconta -, ero abbastanza scettica perché avevo provato diete di ogni tipo senza successo: non resistevo più di un mese e ogni volta riprendevo con gli interessi tutti i kg persi. Per fortuna mi sono dovuta ricredere perché Melarossa ha funzionato: ho perso 12 kg e sto benissimo! Era dal 2009 che l’ago della bilancia non segnava i 92 kg!”
Grazie alla dieta Melarossa e alle amiche del gruppo Facebook, supporto molto importante in questo nuovo percorso di vita, Erika ha capito che mangiare sano serve a stare bene e, fatto questo scatto mentale, ha voluto coinvolgere anche suo marito in questo percorso. Il risultato? Anche lui ha perso 6 kg!
All’inizio non è stato facile, ma mio marito mi ha sostenuta e ha mangiato sano con me: prima della dieta 65 g di pasta erano un assaggino per noi, eravamo abituati a mangiarne il triplo e anche privarci delle schifezze è stato difficile, così come eliminare il burro in cucina, ma ci siamo riusciti e questa è la vera vittoria! Ora mangiamo sempre sano ed equilibrato, tanto che il cous cous con le verdure è diventato il nostro piatto preferito!
Erika è talmente soddisfatta del traguardo raggiunto che a volte si meraviglia di se stessa: “Volevo salvarmi e ce l’ho fatta,” – ha dichiarato – “certo, ho ancora molti kg da perdere, ma ora so come fare, ma soprattutto so che è possibile. La mia volontà è stata fondamentale, ero davvero stufa di guardarmi allo specchio e trattenere le lacrime poiché a 34 anni ero ridotta in quello stato, non riuscivo a condurre una vita normale e nemmeno a giocare con le mie bambine! E poi avevo continui dolori allo stomaco dovuti alla cattiva alimentazione ed alle ginocchia e ai talloni, causati dal sovrappeso.”
Oltre alla dieta Erika sta facendo sport, si allena tutti i giorni correndo e passeggiando e oggi, grazie alla sua costanza, riesce a correre per ben 7 km consecutivi e partecipa con orgoglio alle manifestazioni sportive della domenica.
“E’ tutto bellissimo, mi sento leggera e non ho più bisogno di nascondermi per i kg di troppo: quest’anno trascorrerò le vacanze al mare, indosserò il costume senza vergognarmi e andrò a correre sulla spiaggia.”
Erika ora è sicura di sé, ha ottenuto dei fantastici risultati, le sue bambine sono felici di poter giocare con lei e suo marito la guarda con occhi diversi:
Finalmente possiamo abbracciarci come le coppie normali, ci tocchiamo con le braccia prima che con le pance e possiamo fare la doccia nel box insieme, cosa impensabile per noi prima di perdere tutti questi kg!