Eleonora lavora come operaia nell’azienda di famiglia. Il suo non è un lavoro gravoso ma comunque il peso in più inizia a influire sulla sua energia e sulla forza fisica. È sempre stata una buona forchetta, ama soprattutto i dolci e di diete, come tutti, ne prova a decine. Ma fin quando non scatta quella fatidica molla, non c’è dieta che tenga. Si torna alle vecchie abitudini.
Poi un giorno, mentre pulisce il bagno scivola rovinosamente, prendendosi una bella distorsione. L’ortopedico l’esorta a perdere peso per evitare problemi futuri ed è la svolta che attendeva: da quel momento in poi capisce che la salute è più importante di tutto.
“Non mi sono sentita giudicata né ferita, ma quel medico è stato la mia motivazione più grande!”
Una dieta anche per tutta la famiglia
Un’amica le fa conoscere Melarossa e lei si affida totalmente a questo percorso. Rispetto alle altre diete, nota che qui non si soffre la fame. La dieta è varia e bilanciata ma soprattutto l’App le dà una grossa mano.
Lei che non si diletta particolarmente in cucina, ha trovato le ricette di ogni piatto e così è riuscita a portare avanti la dieta in modo semplice e sereno. Poi scopre che può mangiare pasta e pane tutti i giorni senza sensi di colpa. E impara tante cose, che la aiutano nel suo percorso, rendendo il tutto più divertente e armonioso.
Così pian piano entra in un’ottica di alimentazione sana, che era proprio quello che le serviva. E in famiglia sta stimolando anche il suo bimbo più grande a seguire lo stile Melarossa.
“Voglio curare l’alimentazione dei miei figli già da piccoli, penso sia importante.”
Niente più fatica e stanchezza
Eleonora, prima della dieta, tornava a casa distrutta dopo il lavoro. Aveva difficoltà a giocare coi suoi figli, se non da seduta, e non riusciva a dedicare loro tempo ed energia. Quella stessa energia che adesso, dopo 18 kg persi, ha da vendere! Ora sente di avere una carica e una voglia di fare che non avvertiva da anni e finalmente si sente giovane.
Non ha più cali di energia e quando torna a casa riesce ancora a fare tante cose. Mangiare sano ed equilibrato ha permesso di ritrovare vitalità e concentrazione. E il tempo da passare coi suoi bimbi è sempre più prezioso e coinvolgente! Adesso l’energia che sente a livello fisico è proporzionale alla motivazione che ha dentro.
Mai prima d’ora si era sentita così felice in un percorso di dimagrimento. Non ha necessità particolari, se non proseguire su questa strada, che le piace e le fa bene. Adesso le manca ancora qualche chilo, ma non ha fretta, sa che questa alimentazione fa parte ormai della sua vita.
“Melarossa è la prima dieta che faccio in tranquillità perché mette serenità interiore e non stressa!”
È bello non nascondersi più
Una dieta che è partita dalla voglia di stare bene e in salute è più motivante rispetto al puro piacere estetico. Ma a chi non piace guardarsi allo specchio e vedersi più belle? Perché adesso anche Eleonora riesce a guardarsi senza timori, non scappa più davanti alla macchina fotografica, si piace.
E poi può fare shopping! Non deve più coprirsi con il primo indumento che capita. Può comprare i vestiti che le piacciono, scegliere, provare. E anche il marito ringrazia! Nonostante non avesse mai guardato al suo aspetto, amandola così com’era, è felice nel vedere sua moglie appagata.
Anche suo padre, con cui lavora, da grande sportivo, cercava di spronarla alla dieta ma Eleonora non riusciva a partire. Adesso è il suo primo fan, le chiede come è andata la settimana, la stimola e si complimenta con lei. E sentire la felicità condivisa dai suoi cari, le dà un enorme piacere. Adesso si sente bene, è finalmente felice!
“L’ho fatto per me e sono felicissima ma sentire i complimenti di mio padre è davvero bello!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!