Dora è una donna pugliese che ama la cucina e una delle sue passioni è creare piatti gustosi per tutti. Trapiantata a Milano da molti anni, al momento si dedica appieno alla sua famiglia e a sua figlia di 8 anni. Quest’anno, dopo l’inverno, ha pensato di voler perdere qualche chilo per tornare a sentirsi a suo agio col proprio corpo e per riprovare quella sensazione di leggerezza che ricorda bene. La voglia non le manca e il coraggio di rimettersi in gioco la guida.
Conosce Melarossa da molto tempo, navigando on line, e ha già provato questa dieta dopo la gravidanza, quando, ha voluto rimettersi in forma. Ha trovato grande giovamento da questa alimentazione, che le ha fatto raggiungere i suoi traguardi.
“Melarossa mi ha permesso di tornare a credere nella mia forza di volontà e vedere quant’è forte!”
- Piastra per barbecue a carbone alimentare – adatta a tutti i tipi di attività barbecue come la…
- Griglia del forno: design della ventilazione, combustione completa.
- Griglia per barbecue coreana: un’ottima griglia per barbecue all’aperto per amici, familiari,…
Varietà e gusto
La dieta del panino le viene incontro soprattutto a pranzo, quando si organizza più comodamente, dovendo preparare solo per lei. A cena invece, cerca di unire il suo menù Melarossa anche per il resto della famiglia e per la sua bambina, che ama le verdure.
Le piace non avere a che fare con una dieta ripetitiva che le propone solo una scelta ma molte possibilità e anche l’opportunità di soddisfare il palato, oltre che gli occhi. Dora infatti sa bene ormai che essere a dieta non significa sacrificarsi o rinunciare. Sta convincendo anche suo marito, in un’ottica di benessere ed equilibrio per tutti!
“Mi piace cambiare, cucinare in maniera sempre diversa e utilizzare le verdure diversamente ad ogni piatto!”
Riprendersi i suoi spazi
Dora guarda Melarossa come una amica a lungo termine. Un progetto di cura di sè attraverso un benessere interiore, non solo estetico. Una forma di amor proprio. Un tempo avrebbe risentito nel fare una dieta, oggi vive tutto più con leggerezza e vede i suoi obiettivi sempre più vicini. La carica di questa certezza le permette di affrontare il quotidiano con più serenità e fermezza.
“Penso a me, mi regalo questo momento e mi dedico degli spazi tutti miei, per stare bene.”
Leggerezza e grinta
Parola d’ordine: leggerezza! Dora non si è mai sentita così bene, più agile, in equilibrio con se stessa, più carica. Avverte una tale energia da non aver più bisogno di riposare dopo aver fatto le scale o delle semplici mansioni domestiche.
Era entrata in una specie di loop, più mangiava e più si sentiva stanca e quindi riprendeva a mangiare. Si sentiva bloccata e anche nello specchio non si riconosceva. Oggi si sente meno gonfia, è entrata nei vestiti estivi rimasti nell’armadio, si vede un’altra! Vuole ancora migliorare. Ormai crede in se stessa: “Ce la faccio anche io”.
“So che ci devo lavorare ancora, ma sono molto serena, Melarossa mi aiuta a credere in me stessa!”
- 🌴【Materiale】70% poliestere, 30% cotone, tessuto molto morbido, liscio e leggero, confortevole…
- 🌴【Stil】Casual beachwear mini abiti swing. Quando il vento soffia dolcemente, la gonna…
- 🌴【Fitting】 Questo vestito da donna si abbina a qualsiasi vestito che si desidera indossare….
Il gruppo, la marcia in più
Quello che ha apprezzato più di tutto sono stati il supporto e la solidarietà che ha avvertito nel gruppo Facebook ufficiale. Si è sentita parte di un qualcosa che l’ha guidata e motivata, facendole da bussola nei momenti di difficoltà. Seguendo la scia di forza che ci si dà gli uni con gli altri, non si è mai arresa.
E’ stata incoraggiata a dare il massimo e a non lasciarsi andare. A febbraio quando ha iniziato, era scettica, non credeva nella sua capacità di portare a termine la dieta. Oggi riconosce la strada che ha fatto e la nuova forza che sente. Per lei è una novità sapere di poter arrivare dove vuole, si riconosce quelle capacità che non credeva di avere.
“La forza del gruppo Facebook è quello che mi tiene sempre attiva e determinata, oggi ci credo molto di più!”