Dina segue Melarossa per la prima volta nel 2016, con risultati davvero importanti, 18 kg e tre taglie in meno in pochi mesi, un risultato che mantiene ancora oggi. La dieta le è subito sembrata giusta, dopo aver seguito diete proteiche, non vedeva l’ora di reinserire i carboidrati. Da buona pugliese, un’alimentazione deprivante o restrittiva non fa per lei alla lunga.
Grazie a Melarossa ha imparato come restare in equilibrio e ha trasmesso abitudini sane anche alla sua famiglia. Oggi sa che può anche riprendere qualche chilo, ma Melarossa resterà il suo stile di vita.
“Oggi riconosco di aver trovato in Melarossa lo stile alimentare che mi piace e che seguirò per sempre!”
adidas – Essentials High-Waisted Logo Leggings,…
- Vestibilità attillata
- Vita alta elasticizzata
- 93% cotone / 7% elastane
Dieta semplice e varia
La dieta prosegue con il mantenimento. Dina ha bisogno di una guida, poiché tende a lasciarsi andare di tanto in tanto. Se per un periodo si discosta troppo dalle regole, poi diventa difficile ritrovare l’equilibrio. Poter riprendere subito le abitudini salutari la rilassa poiché esiste un meccanismo di sano recupero: è sempre possibile rimediare quando la situazione sembra sfuggire di mano.
Melarossa le ha insegnato a prendersi cura della sua salute senza rinunciare al piacere e al divertimento anche in cucina, creando ricette fantasiose e gustose, sempre con un tocco di leggerezza.
“Melarossa mi ha insegnato che a dieta ci si può anche divertire, senza rinunciare al gusto della vita!”
Una dieta equilibrata per tutta la famiglia
Questo stile alimentare è diventato un punto di riferimento anche per la sua famiglia. Una dieta che diventa parte integrante della vita familiare si trasforma in un vero e proprio percorso di equilibrio e benessere.
Anche durante il mantenimento trova piacere nel pesare ciò che mangia e nel gestire i propri pasti.
Non avverte privazioni, perché questa dieta è in sintonia con la sua routine quotidiana. E quando le capita, non rinuncia a preparare i suoi amati panzerotti o le lasagne! Ciò che apprezza di più di Melarossa è la libertà di non dover eliminare, perché, con le giuste accortezze, tutto diventa possibile.
“Melarossa mi ha fatto divertire in cucina, non privandomi di nulla, questa è la vera conquista!”
OffertaBilancia Pesapersone Digitale RENPHO Bilancia…
- Sincronizza Con Le App Di Fitness – Ci sono oltre milioni di utenti globali dell’app Renpho Health…
- 13 Misurazioni Fondamentali – La bilancia mostra il peso corporeo, compresi i dati su peso, indice…
- Elevata Precisione – I suoi 4 sensori super-sensibili assicurano delle misurazioni precise ed…
Il gruppo Facebook, un grande aiuto
Durante il percorso di dieta, l’aspetto che l’ha maggiormente motivata è stato il gruppo Facebook, dove Dina ha trovato una seconda famiglia. Non solo ha potuto ricevere informazioni e suggerimenti utili per la dieta, ma ha anche trovato un ambiente accogliente, sempre pronto a offrire sostegno. Ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con persone come lei, che percorrevano lo stesso cammino, dando vita a nuove amicizie.
La motivazione costante che ha trovato nel suo percorso alimentare era dovuta anche alla sensazione di far parte di una comunità che condivide desideri e obiettivi. Una rieducazione alimentare che si è radicata nella sua vita quotidiana, offrendole la possibilità di prendersi cura di sé in modo duraturo.
“Il gruppo è fondamentale per la dieta, ho trovato anche delle amicizie, è stato molto più facile!”
Sentirsi un’altra
Oggi si sente diversa: più sicura di sé e più capace di fare scelte mirate per il suo benessere. Anche quando va a fare shopping, ha imparato a concentrarsi su ciò che le piace veramente. Si prende il tempo per se stessa, si apprezza di più.
Si diverte con le sue figlie facendo acquisti online, e, dopo essere passata dalla taglia 52 alla 46, può scegliere quello che vuole, anche un nuovo taglio di capelli. Vuole ricominciare a fare movimento, riprendendo le passeggiate che tanto amava.
Darsi continuamente nuovi obiettivi è la lezione più importante che questa dieta le ha insegnato: non arrendersi e guardare al futuro con positività.
“Il percorso con Melarossa ti resta nel cuore, perché insegna tanto e non ti va più di lasciarla!”