Ad iscriversi per primo a Melarossa è il marito di Ylenia: lei comincia per gioco, soprattutto per non farlo sentire solo e per rendere più semplice la gestione dei pasti. Così, inizia a mangiare seguendo il menù Melarossa e da subito perde peso.
Prima la sua alimentazione era certamente un po’ sballata: non faceva mai colazione, un pranzo veloce e magari mangiava di più a cena. Questo stile disordinato, senza che se ne rendesse conto, l’aveva portata a prendere diversi chili. Ma iniziando la dieta Melarossa i risultati, fin dai primissimi check del peso, si notano immediatamente e Ylenia decide di andare avanti determinata.
“Non pensavo di essere arrivata a pesare così tanto ma con questa dieta, sono tornata al peso di un tempo, in pochissimo!”
Con Melarossa Ylenia ritrova il gusto e il piacere di mangiare. Lo stile alimentare sano le piace e non sente il bisogno di “evadere” dai menù proposti, né di sgarrare. Ha imparato ad amare follemente la frutta, apprezzandola soprattutto negli spuntini. Cambiando alimentazione la sua energia è aumentata: si sente più vitale e attiva anche nella vita quotidiana, tanto che abbandona gli integratori a base di magnesio,
non avvertendo più la spossatezza di un tempo. Anche la sua pelle è più liscia, le unghie più forti, i capelli più lucenti e la forza fisica decisamente migliorata. Le piace passeggiare, si sente in forze e portare a spasso il cane si è trasformato in un appuntamento irrinunciabile, un vero piacere che non le provoca più il fiatone.
“Ho trovato un mondo bello grazie a Melarossa, un equilibrio che mi fa sentire bene e in forma!”
Mangiare in stile Melarossa è diventato oramai automatico e piacevole: persino durante le feste natalizie è riuscita a gestirsi senza cadere in tentazione. Ylenia ha ritrovato il suo benessere, si sente a suo agio con se stessa e il suo nuovo percorso. E poi Melarossa è diventata una dieta di famiglia: non solo la seguono lei e suo marito, ma anche sua sorella e suo nipote, tutti ottenendo grandi risultati.
Per Ylenia, la forza della dieta Melarossa è che fa dimagrire dando la possibilità di mangiare una grande quantità di carboidrati: con la dieta del panino, poi, ha scoperto anche che comodità e gusto vanno perfettamente d’accordo. Ha cambiato anche alcune abitudini: beve il caffè senza zucchero, prova piacere nel camminare e prende l’autobus alle fermate più distanti per passeggiare più a lungo. Ha iniziato anche ad allenarsi a casa facendo workout per diverse parti del corpo. Anche durante le pause di lavoro esce, si muove e passeggia con gran piacere.
“Il benessere che si prova grazie a questa dieta è totale: mi piace la mia ritrovata energia!”
Di questa dieta le piacciono soprattutto la versatilità e la comodità. L’enorme varietà di cibi presenti nel menù le permette di modificare e convertire i piatti: uno schema preciso e mai banale che consente a tutta la famiglia, compreso il figlio, di condividere i pasti. Nelle diete precedenti la mancanza di tanti cibi l’aveva sempre portata alla noia spingendola a mollare. Le pochissime limitazioni di Melarossa, invece, hanno stimolato la sua fantasia portandola a cucinare menù creativi che mai aveva sperimentato.
Fondamentale è stato per Ylenia anche il gruppo Facebook e il sito Melarossa: ha “studiato”, ha appreso trucchi, ricevuto consigli e imparato nuove ricette. E’ diventata così anche lei molto attiva e ha restituito la sua esperienza dando consigli, motivando gli altri e suggerendo buoni propositi alle new entry. La condivisione e la motivazione che ha trovato sul gruppo è, per Ylenia, il “quid” speciale che si aggiunge ad una dieta – così dice – eccezionale.
“Leggere le tante testimonianze, storie e condivisioni mi ha aiutata e motivata per tutto il mio percorso di dieta.”
Adesso che è nella fase di mantenimento, Ylenia prosegue seguendo le abitudini apprese durante il suo percorso e suggerendole, con gioia, agli altri. Scopre spezie, alterna le verdure, utilizza l’olio dove le piace di più e gestisce i suoi piatti con gradevolezza e piacere. Lo stesso piacere che Ylenia prova vedendo la sua nuova immagine riflessa nello specchio, che la fa sentire fiera di se stessa.
Ora si guarda con soddisfazione, indossa vestiti più femminili e non disdegna gonne e stivali: finalmente può permettersi tutti quegli abiti di cui prima si privava per colpa dei chili di troppo. Anche andare al mare è molto più semplice e rilassante. Farsi fotografare a figura intera non la preoccupa più perché la sua immagine le piace e la fa sentire a suo agio. Ylenia sente di aver trovato la sua strada: un percorso che la fa stare bene con se stessa e gli altri, senza privazioni. Insomma, questa è la storia di una donna che inizia per gioco e praticità la dieta, scopre che le provoca un gran benessere e, senza sacrifici, ritrova in poco tempo il suo peso forma.
“Con Melarossa si sta bene, si perde peso e non manca niente. E’ stato proprio un bel percorso che voglio proseguire anche in mantenimento!”