Una sfida nata quasi per gioco, ma che ha subito spopolato tra le Melarossine. Lo #StretchRevolution è un challenge partito dal profilo Instagram Blogilates e rilanciato due settimane fa da Ilaria, una delle testimonial di Melarossa, sul gruppo Facebook. Una sfida a colpi di stretching e yoga, che consiste nel fare una posizione diversa ogni giorno per un mese. Un modo divertente e molto stimolante per muoversi e da cui prendere spunto per iniziare una vera e propria attività fisica.
È stata Ilaria a proporre lo StretchRevolution: “L’ho scoperto su Instagram ed è un challenge che mescola stretching e yoga – commenta Ilaria – La sfida è ripetere una posa al giorno, facendosi scattare una foto quando ci si riesce. È a difficoltà progressiva, quindi dalla prima più semplice si arriva alla trentesima che sarà sicuramente più impegnativa”. Ovviamente, quando si riesce a ripetere la posizione, più si riesce a mantenerla, maggiori saranno i vantaggi.
Sono innumerevoli, infatti, i benefici che si possono ottenere con queste posizioni che mescolano stretching e yoga. Servono ad allungare muscoli e articolazioni, a migliorare elasticità e coordinazione e anche a ridurre le tensioni e lo stress.
Un challenge, questo, che aiuta a sentirsi più agili e flessibili, ma che soprattutto può spronare chi è più pigro a muoversi: “Credo che sia proprio questo lo scopo principale di questa sfida. L’ho anche verificato. Alcune ragazze hanno cominciato con questo e si sono poi appassionate e hanno iniziato yoga o altro”.
Un’iniziativa che ha avuto un grande seguito, con tante utenti di Melarossa che stanno seguendo la sfida lanciata da Ilaria: “Non mi aspettavo che così tante persone mi seguissero. L’aspetto più notevole è la costanza di tutte. Perché superare i primi giorni è facile, ma dato che il challenge dura un mese c’è il rischio che qualcuno molli. Invece si stanno dimostrando tutte bravissime e molto costanti”.
Allora cosa aspetti? Guarda la gallery con le posizioni provate dalle melarossine e mettiti anche tu alla prova con questa sfida, che durerà ancora una decina di giorni: seguila sul gruppo Facebook di Melarossa o sul profilo Facebook di Ilaria, scopri la posizione del giorno, prova ad eseguirla e posta la tua foto con l’#StretchRevolution!
1 – Day 1
Ecco la prima posizione di Ilaria, lo start del challenge lanciato dalla Melarossina che commenta così: “Partiamo?”.
2 – Day 2
Francesca è la melarossina che ci mostra la seconda posizione: “Eccomiiiiii, finito strech stamattina, ho approfittato per fare anche questa posa”.
3 – Day 3
“Ragasss che dolor!!! Quella pancetta deve sparireeeee”. Il commento di Ele alla terza posizione dello #stretchrevolution. Anche Ilaria deve aver sentito qualche dolorino con questa posizione, considerando che la commenta così: “Sentite il rumore delle ossa scricchiolanti?!”.
4 – Day 4
Simona è un’altra melarossina che si è cimentata nella sfida e che ogni giorno aspetta il post di Ilaria per ripetere la posizione: “Aspettavo te Ilaria!”.
5 – Day 5
Una posizione che deve esser piaciuta ad Ilaria, considerando il commento: “ADORO”.
6 – Day 6
“Aiuuuutooooo”. Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire. Forse è quello che deve aver pensato Ele durante la posa del sesto giorno.
7 – Day 7
Per Francesca questa posizione è stata: “Una delle mie preferite”. Divertente il commento di Ilaria dopo il settimo giorno: “Ma io mi domando, no, ma quelle fisicate coi muscolacci quanto devono aver patito se io, per 4 muscoli, sto patendo le pene dell inferno?”.
8 – Day 8
Una posa non semplice per Daniela: “Si vede la sofferenza nella foto! Il maritino non si decideva a scattare ed era la seconda perché nella prima ero pure peggio”.
9 – Day 9
Nonostante la fatica, Ele prosegue nella sfida: “Già dolori così… ma come fate voi??”.
10 – Day 10
Ottimo il risultato raggiunto da Stefania nel decimo giorno.
11 – Day 11
Ele non molla e nell’undicesimo giorno ci mostra grintosa la posa proposta nella sfida.
12 – Day 12
Daniela si impegna alla grande e dimostra che anche le pose più difficili possono essere eseguite: “Che posizione impossibile! Si fa quel che si può…senza spezzarsi”.
13 – Day 13
Nonostante qualche dubbio (commenta con un “non so se è giusta”) Francesca è riuscita a portare a termine anche la posizione del giorno 13.
14 – Day 14
Stefania la posizione l’ha fatta da sola, senza aiuto, ed è disposta a girarlo: “Giuro, non sono appoggiata e non mi sto tenendo. È che casa è piccola e nn ho altro spazio dove farle”.
©#stretchrevolution @popflex_active/@poppilatesofficial/@blogilates