Di diete Sandra ne ha fatte tante, da quando ha 25 anni. Di tutti i tipi, dalle classiche a quelle più alla moda, anche seguita da nutrizionisti. L’iter era sempre lo stesso, scendeva un po’ di peso, poi riprendeva tutto e di più.
Un vero e proprio castigo, come dice lei, privazioni, sacrifici, mancanze inutili. Poi sua sorella le consiglia la dieta Melarossa. Sandra, che ama cucinare, immediatamente capisce che con Melarossa non deve rinunciare a questa passione. E curiosando sul gruppo Facebook, scopre centinaia di persone soddisfatte di Melarossa e piene di entusiasmo.
Inizia a pensare che stavolta può farcela anche lei.
“Dopo aver letto tutti i messaggi di grande entusiasmo sul gruppo ho pensato che potevo farcela anche io!”
E così, inizia la sua sfida con questa nuova dieta, così diversa dalle altre fatte finora. Nel primo mese, butta giù quasi 6 kg e l’entusiasmo sale alle stelle! Non crede ai suoi occhi: ma davvero mangiando così tanto si perde peso?
Ebbene sì, con immenso stupore, capisce che non serve una vita di sacrifici per affrontare un percorso dietetico. Una vera dieta è quella che ti fa mangiare tanto e bene, in maniera sana ed equilibrata.
E inizia a divertirsi in cucina, assaporando e sperimentando nuove ricette. E la bilancia, ad ogni check del peso, le dà esiti positivi. Non vede l’ora di finire la settimana per leggere il feedback dell’applicazione “Complimenti! Continua così!”
“Dopo aver visto che belle sensazioni si provano, non tornerò mai più indietro!”
Grazie al sapiente utilizzo di spezie e aromi, conosce una cucina nuova, in cui i condimenti sono un piacevole aiuto alla dieta. E riducendo i grassi, impara a conoscere il vero gusto dei cibi, ad apprezzare appieno il loro sapore. Inoltre, ama la possibilità di gestirsi in autonomia con le conversioni e le sostituzioni cibi.
Nessuna dieta era mai stata così versatile e piacevole come questa. Per Sandra, riuscire a unire il suo amore per la cucina alla perdita di peso, è stata una grande sorpresa. E così tra cucina mediterranea e sperimentazioni anche di piatti orientali, non si è mai annoiata nè sentita a dieta!
“Melarossa mi ha permesso persino di cucinare piatti cinesi che amo, attenendomi alle regole e rispettando il mio menù!”
Ritrovando la forma, ricomincia a sentirsi donna. Veste finalmente come le piace, torna dallo shopping serena ed entusiasta. Prima gli acquisti erano angoscianti, e tornava sempre a mani vuote.
Quest’anno è persino tornata al mare dopo 10 anni. Si era convinta che non le piacesse, ma ha scoperto che invece le piace da morire! Gli amici le chiedono “ma davvero mangi tutto questo?”
“Io sono la prova vivente che Melarossa funziona. A chi me lo chiede, dico solamente – guardatemi!
Oggi, Sandra si sente un’altra. Rinata, come le piace affermare a gran voce. Non evita più uscite o ricorrenze, è più energica e positiva. Dopo tanti tentativi falliti, sperare di poter perdere tanto peso senza soffrire, sembrava un sogno.
Ma a volte i sogni si avverano, soprattutto se ci metti tenacia e determinazione. Anche adesso che è in mantenimento, non intende modificare le sane abitudini apprese durante gli ultimi mesi. Perché Melarossa, ci dice, non è una dieta con un inizio e una fine, ma uno stile per la vita.
“Melarossa mi ha ridato quella che era la mia vita, è la dieta migliore che esista al mondo!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!