Sandra scopre la dieta Melarossa grazie alla rivista Sano & Leggero: inizia così a seguire l’alimentazione proposta dal mensile, ma senza molta determinazione. Non ha grandi problemi con il suo corpo, si sente bene e serena. Oltre a seguire la dieta sulla rivista, si iscrive al gruppo Facebook di Melarossa, osservando così da vicino il percorso e i risultati delle tantissime melarossine che ne fanno parte. Si appassiona ai loro “prima e dopo” ed esulta per i loro successi. A quel punto, complice una foto nella quale non si piace affatto, Sandra decide di prendersi cura di sè con più convinzione: si iscrive a Melarossa e decide di iniziare la dieta vera e propria. Da quel momento la svolta: la sua vita cambia.
“Tante cose in me sono cambiate, grazie a questa dieta, ma soprattutto ho cambiato modo di vedere e pensare!”
Sandra non aveva idea che si potesse perdere peso mangiando tanto e così bene. Ogni tanto saltava i pasti, non cucinava e soprattutto non si prendeva cura delle preparazioni dei piatti. Ora, grazie agli spuntini, ha riscoperto la frutta e non ne può più fare a meno. Ha modificato tutte le sue abitudini alimentari: grazie a Melarossa ha scoperto la creatività e la fantasia come ingredienti fondamentali della sua cucina. Ha imparato ad usare le conversioni e ad abbinare e scegliere gli alimenti che più le piacciono. Insomma, una vera e propria conquista per una come lei che pranzava velocemente, solo perché doveva e senza le giuste attenzioni per la cucina e i pasti.
“Quante scoperte che ho fatto! Mi sono ritrovata a mangiare tanto e a non avere mai fame!”
Sandra, sempre più risoluta e fiera della sua scelta, scopre la dieta con il panino e le si apre un nuovo mondo. Inizia a gestire al meglio le sue pause a pranzo e compra persino una bilancia da tenere al lavoro. Di fronte a questo cambiamento radicale, ai chili che calano velocemente, Sandra comincia a guardarsi con occhi diversi, compiaciuti del risultato che sta ottenendo. Le persone che le sono vicine iniziano a gratificarla e lei riscopre la sua antica passione: il ballo. La motivazione cresce, l’energia aumenta e a quel punto si iscrive anche in palestra. Grazie allo sport, associato alla dieta Melarossa, Sandra ritrova se stessa e si piace molto di più.
“Adesso mi vedo bella, compro bei vestiti, mi accorgo che sono cambiata!”
Da quando ha iniziato a seguire la dieta Melarossa anche le uscite, le giornate passate fuori per lavoro o le cene con gli amici non sono più un problema. Una volta Sandra, se era a dieta, rifiutava gli inviti fuori perché non sarebbe riuscita a gestirli. Con Melarossa invece non rinuncia ai pasti conviviali: ha imparato ad organizzarsi e sa esattamente cosa scegliere. Non si preoccupa più quando deve mangiare la pizza, perché sa che va perfettamente d’accordo con la dieta Melarossa. E, se invita amici a cena, i sui menù Melarossa style incontrano i favori e il gusto di tutti i suoi ospiti. Anche in vacanza, grazie a questa organizzazione, non ha preso peso, riuscendo a mantenere la forma raggiunta.
“Con questa dieta è impossibile non farcela, sono proprio soddisfatta e la consiglio a tutti!”
Anche a livello caratteriale, Sandra sente di aver raggiunto nuove consapevolezze. Si sente più positiva, attenta a se stessa, risoluta nel non lasciarsi angustiare dagli eventi. Anche gli amici la vedono più solare, sorridente e, soprattutto, meno impetuosa. Si rende conto che ha imparato a non dare troppo peso agli eventi negativi. Non si adegua più a tutte le situazioni come faceva prima, non cerca più l’approvazione degli altri: fa le cose solo se ne ha davvero voglia e si sente in pace con se stessa.
Sandra ha dovuto anche modificare il guardaroba: ha cambiato look, strizzando l’occhio a ciò che è trendy ed accattivante. Non impiega più un’eternità per decidere cosa indossare ed è tornata a sfoggiare un abitino nero che, adesso, le calza a pennello. Ora Melarossa, il gruppo Facebook, le persone che al suo interno motivano e aiutano sono sempre parte delle sue giornate e non ne vuole più fare a meno!
“Io e Melarossa adesso siamo sempre connesse: questa non è una dieta, è ormai il mio stile di vita!”