Non sempre si inizia una dieta per sentirsi a proprio agio davanti allo specchio. A volte perdere peso è una questione di salute. E Nicoletta coi suoi problemi alla schiena, aveva necessità di dimagrire, non per l’aspetto estetico, ma per stare meglio.
Quando si rende conto che l’unica strada sarebbe stato un percorso ipocalorico, ha pensato ad una dieta sana ed equilibrata. Aveva già seguito una dieta con una nutrizionista, perdendo abbastanza peso. Così quando decide, quello che cerca è una dieta mediterranea, sana e varia. Cercando on line, trova Melarossa che le sembra avere tutti i presupposti per diventare il suo nuovo stile alimentare. E inizia la sua avventura, con la dieta più adatta a lei.
“Quando ho visto i menù della dieta Melarossa ho pensato che fosse la più giusta per me.”
Melarossa le è sembrata subito una dieta diversa dal solito. Un approccio alimentare ricco, vario e pieno di gusto. Si può spaziare, sperimentare e giocare con gli alimenti ed essere a dieta non è più un dramma.
Anzi, Nicoletta con questa dieta riesce persino a mantenere la sua passione per la cucina, grazie alle ricette che sperimenta e a quelle già collaudate. Non avrebbe mai pensato che a dieta si potesse mangiare di tutto, divertendosi anche in cucina.
Con la versione classica della dieta, ha potuto dedicarsi a quello che più le piace, senza farsi prendere dalla monotonia. Dieta solitamente significa noia, sacrificio e questa è spesso la paura di chi ne inizia una. Nicoletta invece ha scoperto che si può associare alla parola “dieta” un significato più emotivo, ampio e colorato.
“È stato divertente poter continuare a cucinare con gusto e piacevolezza tutti i piatti della dieta!”
Nicoletta ha potuto continuare a utilizzare anche la vaso-cottura come metodo di preparazione perché compatibile con Melarossa. Un’occasione per organizzarsi con il suo menù e avere sempre pasti caldi anche al lavoro. Melarossa per lei ha il vantaggio di essere una dieta molto flessibile, varia e poco vincolante.
Non si è sentita oppressa in rigidi piani standardizzati, ma ha potuto gestirsi in piena autonomia. Questo rende sicuramente il percorso molto più indipendente e consapevole. Poche e semplici regole da seguire, con tante possibilità di muoversi tra quello che più le piace senza sentire il peso delle rinunce.
“Bella la sorpresa di scoprire cose nuove e diverse a cui non ero abituata e che mi son piaciute!”
Melarossa per Nicoletta è una scelta che si sente di consigliare a chi desidera avviare un percorso semplice, sano e anche divertente. E poi anche il gruppo Facebook, per lei è stato un aiuto fondamentale. Una spinta motivazionale non da poco, fatta di supporto, condivisioni, incoraggiamento e appoggio.
La dieta per lei non è stata tanto un’occasione per tornare a piacersi. Ma ne sente tutti i benefici e sa che è stato il cammino migliore che potesse fare.
“Mi piacevo anche prima ma ovviamente adesso allo specchio mi guardo più tranquillamente.”
Nonostante qualche momento di crisi, Nicoletta è riuscita a non cedere. La sua era una motivazione forte, dettata da una molla importante: stare meglio.
I dolori che erano molto più frequenti sono migliorati tanto, portandola a tirare molti sospiri di sollievo. Soddisfatta e contenta di aver intrapreso questo percorso, lo rifarebbe sicuramente!
“Melarossa è stata un’ottima scelta per la mia salute, la rifarei sicuramente!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!