Mirta è una donna molto dinamica. Manager di un’azienda e insegnante di canto, ha una vita piena e a volte stancante. I chili in più le causavano non pochi problemi, dolori articolari e affaticamento. Dopo il lockdown, inizia a pensare che forse è arrivato il momento di perdere peso. Cercando su internet vuole solo una cosa: una dieta in cui ci siano pasta e pane! Quale migliore scelta che una alimentazione mediterranea come quella di Melarossa?
“Ho cercato su internet una dieta con pasta e pane, solo così sarei stata felice!”
Quando si imbatte in Melarossa è amore a prima vista! Vuole mangiare bene e non vuole privarsi dei piaceri del palato. Nei primi mesi segue la dieta alla lettera e ottiene ottimi risultati. Il peso scende e il buonumore sale. Ma la cosa che davvero le piace è il gusto. Melarossa è una dieta che fa della qualità del cibo la sua filosofia. I piatti sono sempre buoni, vari e diversi. Annoiarsi è davvero difficile.
“Con Melarossa si punta alla qualità, è un percorso bellissimo, lo rifarei sicuramente!”
Serena e finalmente consapevole delle sue fragilità nel rapporto con il cibo, affronta il suo percorso con più sicurezza. Oggi è una donna che riesce a godere maggiormente di quello che desidera e quando si concede uno sfizio, lo fa senza sensi di colpa.
In mantenimento dopo 35 kg persi, riconosce il suo modo di approcciarsi all’alimentazione e impara a placare la fame con gli spuntini, le tisane, le verdure crude. Questo stile di vita che comprende la qualità, il benessere, la salute, le piace molto.
“Di Melarossa condivido tutto, tiene alla salute, alla qualità e all’alimentazione sana!”
Seguire questa dieta è una scelta di normalità, si mangia tutto, vario ed equilibrato senza rinunciare alla tradizione culinaria italiana. Melarossa le ha insegnato ad affrontare meglio la quotidianità. Adesso senza il “fardello” dei suoi 35 kg la vita è più leggera, da tutti i punti di vista. Anche gestire la routine e i suoi mille impegni, diventa più semplice e stimolante.
“Sono felice nonostante i problemi, so come trovare gli stimoli giusti e andare avanti!”
Cresce la sicurezza in se stessa, aumenta la soddisfazione e si vive con entusiasmo. Anche in menopausa si può, ci dice convinta. Mirta vuole dire poi a tutti quelli che pensano che avendo una vita stressante è impossibile seguire una dieta, che non è così. È proprio in questi momenti che occorre lanciarsi, darsi una possibilità e iniziare una dieta. È importante fare piccoli passi, porsi degli obiettivi.
Per Mirta Melarossa è stata la sua cura allo stress, adesso la sua vita è più appagante, più leggera e anche la fatica più gestibile.
“Se siete incasinate o stanche è proprio quello il momento di fare la dieta e superare lo stress!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!