Marilena è giovanissima e ha quattro figli stupendi, che ama moltissimo. È sempre stata una donna longilinea, ma le gravidanze e un problema ormonale l’hanno portata a prendere qualche chilo di troppo che vuole scrollarsi di dosso. Di diete vere e proprie non ne ha mai fatte, considerandole monotone e faticose. Più che altro qualche tentativo “fai da te”, che però non portava a grandi risultati. Poi, tramite dei post su Facebook, conosce Melarossa. Prima si incuriosisce, poi la studia e si entusiasma. Una dieta così varia e piena di sfaccettature, perché non provare?
“Per la prima volta ero di fronte ad una dieta che non mi faceva avvertire il desiderio di mollare!”
E così, un po’ per gioco un po’ per prova, inizia la sua avventura con la dieta Melarossa. Lei, che si può definire intollerante alle diete restrittive, scopre che un percorso ipocalorico può essere addirittura piacevole. E si diverte, gioca con gli alimenti, si rilassa. Inizia ad avvertire benefici sulla pelle, sui capelli, sulle unghie. Ogni volta che apre il suo menù, non crede ai suoi occhi: ma davvero è a dieta? Marilena inizia a vedere i primi successi. Il peso sulla bilancia scende ogni settimana, mentre il suo sorriso aumenta. ‘Parte tutto dalla testa’, ci racconta fiera di sè. In questo periodo, tutto le sembra diverso, si sente cambiata, ringiovanita. Affronta le giornate con serenità e tanta energia.
“Sono cambiata tanto con questa dieta, mi sento un’altra, ho un’energia pazzesca!”
- Bilance per peso corporeo e grasso: Healthkeep Weight Body Fat Scale presenta un'analisi completa...
- Una scala, Utenti illimitati: La bilancia intelligente Bluetooth consente a te e alla tua famiglia...
- Dati accurati e affidabili: la bilancia intelligente Healthkeep con 4 elettrodi altamente sensibili...
Questa dieta la fa sentire coccolata, rassicurata. Non perde la passione per la cucina, che resta un momento di prove e sperimentazioni. E tra un piatto e l’altro, Marilena torna a volersi bene, mentre la sua cucina si riempie di profumi e colori. Già al supermercato, o dal fruttivendolo inizia a pensare a cosa cucinare di buono. Il racconto di Marilena è coinvolgente, la sua grinta e la sua carica contagiose. È la prima volta che fa una dieta, e non si sente a dieta. Senza restrizioni, né tristezze, trascina anche i suoi figli nel nuovo modo di mangiare. Un tripudio di colori e energia, grazie a frutta e verdura per tutta la famiglia. Tra aromi, sapori e spezie, la sua cucina si riempie di gusto. E sapere che sta trascinando anche i ragazzi nel mondo della sana alimentazione è un vero orgoglio per lei.
“Vado molto fiera quando i miei figli assaggiano i miei piatti sani, è un’assicurazione per la loro salute!”
Tutti si complimentano per il suo cambiamento e in prima linea i suoi figli. Con la sua piccola di 12 anni ormai condivide anche i giubbotti. Marilena si sente davvero felice. I chili persi sono distribuiti armonicamente in tutto il suo corpo, grazie a questa dieta. Persino il suo medico è sorpreso. Le aveva detto che, con il suo metabolismo e i problemi di tiroide, non avrebbe perso più di un paio di kg.
“Nessuno credeva che ce la potessi fare, ma io ho creduto in me e ce l’ho fatta!”
E adesso si piace, si guarda allo specchio con soddisfazione, ama farsi le foto che mostrano il suo grande cambiamento. Sente l’autostima salire, ama comprare vestiti, scegliere i capi che più le piacciono senza stress. È stato un percorso che le ha regalato un immenso senso di sicurezza. Uno stile di vita bello, pieno di sfaccettature e colori che vuole seguire per sempre. Una nuova Marilena, forte e piena di voglia di vivere. Anche il suo lavoro, assiste un’anziana signora, è diventato più leggero. E non vede l’ora di entrare in una boutique del suo paese, che ha taglie solo per donne normopeso, e farsi un bel regalo! Si è alleggerita di un qualcosa che ha fatto uscire una parte di sé felice e raggiante.
“Mi sento euforica, sicura di me, non ringrazierò mai abbastanza Melarossa, sono raggiante!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!