Mariela è un’avvocatessa argentina che ama l’Italia e il cibo italiano. Vivendo tra L’Italia e l’Argentina con suo marito, lombardo, e i loro due bambini, conosce bene gusti e sapori del bel paese. Ma durante il primo lockdown, il suo peso aveva raggiunto un livello tale, da farle dire “ora basta!” Ha pensato a Melarossa, che conosceva ma non aveva mai provato. Ha scaricato la versione italiana della dieta e ha iniziato lo scorso giugno. E’ partita subito con molta determinazione, la voglia di riuscire cresceva ogni giorno di più. Ha “studiato” la dieta nei minimi dettagli. E passo dopo passo, ha iniziato a ritrovare se stessa, consapevole di fare un percorso sano ed equilibrato.
“Sto davvero bene, con Melarossa mi sento più in forma adesso che dieci anni fa!”
L’entusiasmo la fa svegliare alle 6 del mattino per fare sport, mentre i suoi bambini dormono. Grazie allo sport, infatti, segue un menù con un bel fabbisogno energetico, che le permette di avere sempre qualcosa di gustoso e ricco sulla tavola. Con la sua pausa pranzo di un’ora, sceglie la dieta del panino, riuscendo a tornare a casa, mangiare e rilassarsi. Questa tipologia di dieta, adatta a chi lavora, è comoda e ha alleggerito di molto le sue giornate. Non ha mai sofferto la fame, mai avuto un senso di fatica o nervosismo, anzi! Ha mantenuto tutta la sua solarità e il suo sorriso. Le piace questa dieta, la suggerisce in famiglia, aiuta le persone a seguirla.
“Questa dieta ti permette tutto senza privarti di nulla, ormai è lo stile della mia vita!”
A marito e colleghe, Mariela mostra i suoi piatti ricchi e gustosi, tra l’incredulità generale. – “Ma davvero sei a dieta? – le chiedono tutti, guardando i pasti che prepara. E lei, con la sua carica energetica e un’invidiabile positività, spiega la dieta e il suo percorso. E come Melarossa, in pochi mesi, le ha cambiato la vita. Mariela è una donna piena di energia, voglia di fare e colori. Il suo sorriso e la sua carica si sentono anche sul gruppo Facebook della dieta Melarossa, di cui fa parte. Sostiene, stimola, aiuta chi è in errore. La community è stata di grande aiuto anche per lei.
“Il primo mese seguivo tutto, leggevo e imparavo, il gruppo è davvero fondamentale per la dieta!”
E tra pizze, panini e piatti deliziosi, Mariela ha perso più di 20 kg. Una alimentazione, quella di Melarossa, che non è quella che ci si aspetta da una dieta. Anche in famiglia Mariela cerca di unire la sua dieta all’alimentazione generale. Con qualche cambio e aggiunta per gli altri, tutti seguono ormai i menu di Melarossa. Oggi che è in mantenimento, si concede qualche piccolo sfizio, tornando alla sua amata dieta subito dopo. E guardandosi indietro, si rende conto di quanta strada ha percorso in così poco tempo!
“Melarossa per me significa costanza e determinazione e tutto si può fare!”
Guardandosi allo specchio, vede il suo corpo modellato e in armonia. Si piace, vedendo una nuova donna nell’immagine riflessa. Un lavoro frutto di tenacia, perseveranza e tanto amore verso se stessa. Si sente più energica, forte e giovane. Lei che voleva arrivare ai 40 anni super in forma, con Melarossa ci è riuscita un anno prima!
“Tocca rifare il guardaroba perché mi sta tutto largo, sono davvero tanto felice!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!