A 26 anni Maria Elena si guarda allo specchio e ciò che vede è l’immagine di una donna di almeno venti anni di più. La prima sensazione che avverte non è piacevole, ma subito dopo decide che è arrivato il momento di cambiare, di prendersi cura di sé. Vuole essere una donna migliore, determinata e orgogliosa. Scopre per caso sui social Melarossa e in poco tempo diventa il suo stile di vita.
È una dieta diversa da tutte quelle fatte in precedenza, un’alimentazione sana ma soprattutto gustosa. Non si annoia, non si intristisce, la dieta le dà la forza per andare avanti, senza sofferenze.
“Nella mia vita di diete ne ho fatte tante, ma nessuna è come Melarossa!”
Le piace soprattutto la dieta del panino a pranzo. Comoda, pratica e divertente, le dà carica e sprint, ma anche tempo in più per le sue giornate. Adesso la sua è una vita dinamica, tra casa, bambino e famiglia, sport, Maria Elena è sempre in movimento. Mettersi a dieta le ha dato nuova energia per rimettersi in gioco, magari trovando anche un lavoro.
Con questa dieta ha scoperto il piacere di mangiare sano, anche quando ha meno tempo da dedicare alla cucina. E poi, un bel panino pieno e gustoso, è sempre piacevole alla vista e al palato! E tra le tante combinazioni e menù sempre diversi, con la dieta riscopre gusti dimenticati.
“Ho sempre avuto una passione per la buona cucina e con Melarossa, nonostante fossi a dieta, non l’ho mai persa!”
Con Melarossa, che lei ama definire “corretta alimentazione”, riesce a gestire bene anche i pasti di tutta la famiglia, grazie alle ricette sempre varie e appetitose della dieta. E questo, quando si fa una dieta, non ha prezzo perché permette di condividere il percorso con chi si ha accanto, di non essere soli.
In una dieta come Melarossa si mangia tutto, non ci si stanca ed è possibile includere qualunque alternativa. E con le tante sostituzioni il menù cambia ogni settimana. Maria Elena ha potuto giocare con la sua alimentazione in modo sereno e vivace. “Dieta” solitamente è sinonimo di tristezza e sacrificio, ma non Melarossa!
“Questa dieta mi ha dato la possibilità di sperimentare, togliendomi anche qualche sfizio!”
E quando la bilancia le mostra che sta perdendo peso, da nemica diventa una simpatica alleata. Anche lo sport, mai fatto prima, diventa una tappa fissa. Questo percorso ha cambiato le sue abitudini: ora non passa più pigramente le sue giornate sul divano, ma vive una vita molto più attiva e dinamica. La strada è stata lunga, tra normali alti e bassi, ma non si è mai arresa.
E oggi Maria Elena può dirsi contenta e fiera di sé. I benefici, infatti, sono tanti, ne vale la pena: si sente bene e meno affaticata, ha più energia anche col suo bambino e ormai rifiuta la vita sedentaria.
“Sono passata da una vita sedentaria spesso sul divano, a fare sport e avere energia da vendere!”
Adesso quando entra in un qualunque negozio, sorride alle commesse perché sa che troverà la sua taglia. Si guarda allo specchio e vede un’altra, più giovane, più in forma. Il suo obiettivo è ormai fisso: continuare con Melarossa, il suo nuovo stile di vita. Il suo non è mai stato un percorso da intraprendere per motivi soltanto estetici, ma un progetto più a lungo termine.
Guardarsi allo specchio con orgoglio, stare bene nel suo corpo e con il suo modo di vivere è molto di più: è amarsi. E si emoziona quando ricorda tutte le volte in cui è inciampata, ma si è sempre rialzata. Forse per la prima volta, grazie a Melarossa, ci ha creduto davvero, mettendocela tutta per riuscire.
“Per la prima volta ho creduto davvero in me stessa e ce l’ho fatta!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!