Margherita è sempre stata una donna vulcanica e indipendente. Dopo una brutta caduta si ritrova obbligata a letto per molto tempo e il suo peso, già aumentato dopo il lockdown, subisce un ulteriore incremento.
Ma risoluta e determinata, quando ricomincia ad acquistare autonomia, decide anche di mettersi a dieta. Abbandona subito l’idea della dieta fai da te, che aveva provato con ben pochi risultati. Incuriosita da un like di una sua amica su Facebook, scopre Melarossa.
Leggendo e osservando il gruppo, capisce che può essere il percorso adatto a lei. I carboidrati non sono demonizzati, e per lei, che è un amante del pane, sembra un’ottima scelta.
“Questa dieta è arrivata per puro caso, ma da subito ho capito che era quella giusta!”
Con Melarossa non soffre la fame, non fa fatica, resta serena e risoluta verso l’obiettivo. Il suo impegno è costante e si affida anche a un diario alimentare che la aiuta nel percorso.
Per la prima volta durante una dieta si diverte anche. E i successi non tardano ad arrivare. Più che la bilancia, è quando indossa i pantaloni che si accorge dei traguardi raggiunti. Da subito lo stile alimentare Melarossa diventa parte della sua quotidianità. Anche fuori a cena, ordina piatti che si adattano al suo menù, senza problemi né ansie.
- 1. 【𝗠𝗜𝗦𝗨𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗗 𝗔𝗟𝗧𝗔...
- 2. 【𝟭𝟯 𝗣𝗔𝗥𝗔𝗠𝗘𝗧𝗥𝗜 𝗖𝗢𝗥𝗣𝗢𝗥𝗘𝗜】--- Il...
- 3. 【𝗔𝗠𝗣𝗜𝗔 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗔𝗧𝗜𝗕𝗜𝗟𝗜𝗧𝗔 𝗘...
“Una dieta che non ti toglie il pane è fantastica, l’unica che si può fare a lungo termine!”
Sapere di poter dimagrire mangiando sia pasta che pane, non ha prezzo. Poi, riscopre la frutta. Lei ne mangiava poca o niente, ma ora degli spuntini a base di frutta non ne fa più a meno.
Anche in vacanza, in Calabria, si sperimenta con le tante verdure fresche del posto, su ricette sfiziose e stimolanti. E tra timballi e parmigiane, coinvolge anche sua figlia nel mangiare sano.
“La bellezza di Melarossa è che non soffri mai né la fame nè l’essere a dieta!”
Quando non ti piaci più e non ti senti in forma, ti scatta qualcosa dentro. “Tutto parte dalla testa”, ci dice Margherita. Dopo il periodo di forte stress e grande paura legato alla caduta, aveva bisogno di un forte stimolo.
Melarossa è stato il mezzo attraverso cui ritrovare la persona che voleva rivedere, allo specchio ma soprattutto dentro di sé.
“Con Melarossa ho raggiunto un peso che non avevo da tempo, sono molto soddisfatta!”
- 【Tapis Roulant FITFIU Fitness】Il tapis roulant FITFIU Fitness MC-100 sarà la macchina cardio...
- 【Motore silenzioso e app di connettività】Con il suo motore da 1500 W vi offre prestazioni...
- 【Bluetooth speaker】Per rendere i vostri allenamenti ancora più piacevoli, l'MC-100 è dotato di...
Adesso lo specchio riflette un’immagine in cui si riconosce. Questo modo di mangiare la gratifica e la convince. Si sente felice, anche in costume, si piace! E’ più energica, grintosa, motivata. Per caso, ha scoperto il percorso che le ha restituito quella che era la sua vera essenza.
“Dovevo rinascere e ho trovato Melarossa, le sarò sempre grata!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!