Lucia è una giovane studentessa universitaria pugliese, le piace uscire, fare vita sociale e anche mangiare. Stanca dell’idea che la dieta significhi sofferenza, conosce la dieta Melarossa e si sente pronta a iniziare questa sfida con se stessa. Le piace questa dieta che propone un’alimentazione sana e armonica, in cui tutti gli alimenti sono in equilibrio tra loro. Inoltre, le dà la possibilità di essere quasi del tutto autonoma, rispetto al menù. Adora avere una linea guida di base e da questa poter partire per creare e sperimentare secondo i suoi gusti. Così, andando avanti con il percorso, impara ad ascoltare il proprio corpo.
“Con Melarossa ho imparato a capire cosa mi voleva dire il mio corpo, le sue esigenze.”
In effetti, i suoi gusti a tavola, a differenza da altre diete, vengono assecondati. Così Lucia inizia a sperimentare, a giocare con il menù secondo i propri desideri. Tra ricettine saporite, trucchetti divertenti e conversioni tra gli ingredienti, ogni pasto è una goduria. E quando le va la pizza, con Melarossa non è uno sgarro! Grazie a questa dieta ha capito come si può uscire con gli amici, senza sentirsi in colpa o sgarrare a tutti i costi. Grazie alle sostituzioni e all’equilibrio dei cibi, riesce a gestire le serate e la dieta, perdendo peso senza rinunciare a nulla. Così, senza angoscia e in totale indipendenza, arriva al suo obiettivo: 40 kg in meno. Ha vinto la sfida con se stessa!
“Non ho sentito controlli o ansie con questa dieta, mi gestivo da sola e ho vinto la mia sfida!”
Il cibo non è più un problema, ha imparato a mangiare e nulla la farà tornare sulla vecchia strada. Prima, l’università e la vita fuori casa l’avevano impigrita, facendole preferire cibi veloci e snack. Adesso si prende il suo tempo, si fida di se stessa. E dopo 10 anni, questa estate ha indossato un bikini, rinunciando finalmente al costume intero. Con Melarossa continua a imparare tanto sull’alimentazione, ha capito ormai che si può unire il buon cibo alla perdita di peso. Elabora, prova, gioca con i menù per ottenere piatti gustosi, che la soddisfano. Anche durante il lockdown ha continuato la dieta con determinazione.
“Niente mi ferma quando voglio ottenere un obiettivo, e sono andata avanti fino alla fine.”
Di Melarossa le è piaciuto che è previsto un piatto a base di carboidrati in tutti i pasti. Questo l’ha aiutata a non perdersi d’animo e a non subire attacchi di fame. Ha amato le sostituzioni con cui scegliere un pasto più soddisfacente o più semplice da fare, senza privarsi mai del gusto. Questa dieta le ha dato tanto, senza farle mai patire la fame. Ha imparato a relazionarsi col cibo e a capire cosa e quanto mangiare. Oggi, assapora i piatti e la vita con rilassatezza e gioia. Non le sembra vero!
“Ora so che il cibo è mio amico e anche se sono una buona forchetta, non ho più timore di mangiare!”
Con 40 kg in meno, passare da una 54 ad una 44, ti cambia tutta la vita. E Lucia sente di essere tornata se stessa. E’ più sicura di sé, si stima, si piace. Abbandona anche la pigrizia e, tra bicicletta e camminate, non vede l’ora di leggere almeno 10000 passi sul suo orologio fitness! Mangiare diventa un piacevole momento della giornata e non più un’ossessione costante. Ha rivisto le sue abitudini, modificato il suo quotidiano verso una vita più attiva e salutare, dinamica e solare. Con coraggio e motivazione si è messa alla prova, uscendone vincitrice. E tra pantaloni a vita alta che sembravano un miraggio, e magliette strette e corte, si sente un’altra.
“Con Melarossa mi sono riappropriata di me stessa e la mia vita è totalmente cambiata!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest.