Per una donna fare shopping è un momento piacevole e rilassante. A Loretta però fare acquisti procurava un certo fastidio, poiché gli abiti della sua taglia erano pochi e le stavano anche male.
E per lei che è sempre stata normopeso, non era piacevole. Di diete ne aveva provate tante, ma tutte con esiti poco entusiastici. Su suggerimento di un’amica conosce Melarossa e si convince a provarla.
Questa volta è diverso, in un anno la sua costanza è premiata, portandola a grandi risultati. Varietà dei piatti, gruppo Facebook che supporta e aiuta, ricette per ogni piatto, hanno fatto di Melarossa, una fantastica avventura per Loretta!
“Prima con le altre diete, dopo un po’ mi stufavo, ma con Melarossa non è mai successo!”
Molto motivata, grazie ai risultati visibili, ha imparato come comportarsi a tavola anche fuori casa. Riesce a gestirsi autonomamente, grazie alle tante possibilità della dieta, conversioni e sostituzioni. Melarossa ha cambiato le sue abitudini, niente più cibo spazzatura o snack calorici come spuntino.
Ciò che si augura Loretta è conquistare quella consapevolezza matura ed emotiva che la porti a non mollare. L’equilibrio, l’armonia, la salubrità dei piatti è ciò che ama di questa dieta. Ma anche se le paure sono sempre dietro l’angolo, stavolta sente di avere quella carica in più, che non aveva mai avuto prima.
“La parte psicologica è quella più importante, parte tutto dalla testa, ma sono molto motivata!”
Non avendo una particolare propensione per la cucina, Loretta si affida all’App che le offre ricette e video-ricette per ogni piatto. In questo modo ciò che cucina non solo le risulta più facile, ma anche gustoso. E ha coinvolto anche la sua famiglia, riunita insieme a cena, a mangiare in modo sano, anche se ognuno con le proprie quantità e accorgimenti.
A pranzo, invece, fondamentale è stato il supporto di sua madre che le preparava quanto previsto dal menù. Perché in una dieta come Melarossa le preparazioni sono semplici, varie e accessibili a tutti.
Un percorso sereno, anche nel rapporto con la bilancia che è stato sempre piuttosto tranquillo. Pochissimi stalli e un cammino totalmente in discesa che l’ha portata a raggiungere il suo obbiettivo.
“Non ho mai avuto fame né cedimenti, per me questa dieta è davvero ottimale!”
Il confronto più importante, adesso che è a fine percorso, che le ha dato più entusiasmo, lo ha avuto dalle foto. Paragonare come era soltanto un anno fa e guardarsi oggi, le ha regalato la sorpresa più grande. È molto forte l’impatto. Uscire per una cena non è più un dilemma, non serve restare indecise davanti all’armadio.
Adesso può comprarsi ciò che le piace, senza particolari rinunce. Passando da una 50 ad una 44, sente di non avere più limiti, sceglie e compra ciò che le piace, non più ciò che la camuffa meglio. La soddisfazione più grande arriva in estate quando dopo anni, indossa nuovamente il bikini e mette vestitini più aderenti.
“Il momento più bello della dieta è quando in estate ho finalmente potuto sentirmi a mio agio in due pezzi!”
Ciò che ha imparato Loretta da questo periodo di cura e amore personale, è fidarsi esclusivamente del proprio parere. Non ha mai seguito i giudizi degli altri né quando era in sovrappeso, né tanto meno oggi che è felice di se stessa.
Nel suo percorso di consapevolezza ha capito quanto è importante avviarsi a un cambiamento mentale prima che estetico. Più autostima, sicurezza e orgoglio sono le basi su cui costruire. Dopo un percorso di questo tipo non è importante solo piacersi di più, ma soprattutto volersi bene. E oggi sa che è possibile.
“Mi permetto di dire che mi piaccio di più e sicuramente mi voglio più bene!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!