Elisa scopre Melarossa dopo aver provato molte diete, che l’avevano annoiata con i loro menu sempre uguali e l’eccessiva rigidità. Un giorno incontra un’amica che la segue, si incuriosisce, legge i menu completamente differenti dalla sua dieta monotona e se ne innamora.
Appena dopo Natale si iscrive e, già dopo il primo mese, la bilancia è davvero benevola e il risultato è stimolante. Elisa saluta ben 6 kg e capisce di essere sulla strada giusta, grazie a un’alimentazione che la gratifica.
“Finalmente la dieta adatta a me e che seguo con semplicità e soddisfazione!”
Il tempo passa piacevolmente ed Elisa associa alla sua dieta allenamenti a casa e qualche ora in palestra, così da tonificarsi mentre perde peso.
Grazie a una vita più attiva, riesce a ottenere un apporto calorico anche maggiore, che la rende ancora più serena e convinta.
Con la nuova dieta e le migliaia di ricette light del sito Melarossa, Elisa ritrova anche la voglia di cucinare, di sperimentare, di soddisfare il suo palato con piatti più vari e gustosi.
Usa le conversioni per mangiare l’adorata pizza e prepara le ricette ispirandosi al gruppo Facebook, che segue con grande assiduità.
“Il gruppo è stato molto importante, mi ha permesso di essere aiutata e sostenuta da chi aveva le mie stesse difficoltà.”
Di Melarossa ha amato la possibilità di scegliere tra gli alimenti che più le piacevano, di variare secondo le proprie esigenze e di gestire il suo menu grazie alle sostituzioni molto differenziate e valide, proposte per qualsiasi piatto.
“Avevo perso la voglia di cucinare e questo mi dispiaceva, adesso ho ritrovato il piacere di mangiare.”
Anche il marito di Elisa, suo primo sostenitore, è incredulo e felice di vederla finalmente serena e rilassata. Sì, perché ora che con Melarossa ha riscoperto il piacere della cucina riesce a gestire il suo menu. E anche a preparare anche piatti diversi per la sua famiglia, senza stressarsi.
Anche le uscite a cena con gli amici non sono più un problema.
Elisa sa che ovunque vada può trovare qualcosa di compatibile con la sua dieta e soprattutto sa che, con i dovuti accorgimenti a pranzo, può concedersi serenamente una pizza a cena.
Ormai non ha più timore di essere a dieta, non sente assolutamente il sacrificio, ha fatto proprio uno stile alimentare nuovo e soddisfacente e non ha alcuna intenzione di abbandonarlo.
“Quando mi invitano a cena, so che posso gestirmi tranquillamente e sto a tavola con gusto e serenità!”
In questi mesi di dieta con Melarossa, Elisa sente di essere cambiata, riesce a guardarsi allo specchio senza timore e finalmente trova vestiti che le piacciono. Prima faceva acquisti con difficoltà e con grande amarezza. Doveva infatti scegliere abiti calibrati o per taglie comode che non le piacevano e la facevano sentire a disagio.
Con 21 kg in meno, essendo passata da una taglia 52 ad una 46, ora può scegliere, andare nei negozi che la soddisfano e concedersi un vezzo più femminile e adatto a lei.
“Con pochi soldi e con tanto gusto, sono riuscita a rifare tutto il guardaroba e a sentirmi finalmente me stessa!”
Tutto questo percorso per Elisa è stato costellato di stupore e meraviglia: si era posta obiettivi più blandi, che ha raggiunto e superato con estrema serenità.
Non le è sembrato vero poter non solo arrivare al suo traguardo ma porsene addirittura di nuovi, mangiando tanto e con gusto.
Elisa ha ritrovato fiducia in se stessa, la voglia di prendersi cura del suo corpo, aspirando a scalare quella che per lei era una vetta.
Ha capito che credendo realmente in quello che faceva, anche lei poteva raggiungere i suoi traguardi. Soprattutto, ha imparato a dedicarsi del tempo e a dare attenzione ai suoi bisogni. Inoltre, cura come una coccola la sua spesa e il suo modo di cucinare, grazie a una dieta che le permette di assecondare i suoi gusti a tavola.
Ha capito che dedicare tempo a se stessi non significa toglierlo agli altri, ma stabilire energia positiva tra lei e le persone a lei care.
E tutto questo senza sacrificare nulla, anzi.
“Ho imparato che posso prendermi cura di me, mangiando sano, ma seguendo i miei desideri!”