Elisa, nel gruppo Facebook di Melarossa, è conosciuta come la donna del pane. Appena inizia la dieta del panino, che le fa perdere 16 kg e riscoprire l’importanza di mangiare genuino, acquista infatti una macchina del pane, per poter essere sicura di portare in tavola un pane sano, fatto da lei. Si sbizzarrisce così a realizzare ricette sempre nuove e sperimenta tutta la sua creatività, mostrando alle melarossine del gruppo panini diversi e appetitosi ogni volta.
“Nella mia zona non conoscevo nessuno che mi garantisse la qualità dei prodotti, così ho deciso di ingegnarmi da sola! E sono stata felice di avere assicurato a tutta la famiglia un pane sano e buono.”
Elisa ha 3 figli, è una donna dolce e determinata, delicata e forte. Si era appesantita con la gravidanza e un’alimentazione scorretta. Scopre la dieta Melarossa per puro caso, navigando su internet, e se ne innamora. I fattori che l’hanno spinta a provare la dieta del panino sono stati molteplici, a cominciare da quello puramente estetico: Elisa si buttava giù perché entrava nei negozi e non riusciva a trovare quello che le piaceva e che le stava bene. In più, aveva bisogno di energia per affrontare le sue giornate e, con un’alimentazione scorretta, si sentiva spesso affaticata e stanca.
Dopo le vacanze decide quindi di mettersi a dieta. Ad un certo momento, infatti, capisce che, stando bene con sé stessa, avendo cura di sé, riuscirà anche ad avere più attenzioni per la sua famiglia e per i suoi bambini. E in effetti è così: la sua già movimentata vita ha acquistato ancora più vitalità e colore grazie a Melarossa, che finalmente ha permesso a Elisa di ritrovare l’energia che le mancava.
Elisa adora cucinare, unisce la cucina delle sue origini siciliane a quella della Campania, dove vive adesso. Allo stesso tempo, però, oltre al gusto, vuole dare spazio e attenzione anche all’aspetto più sano dell’alimentazione e del preparare i pasti. Grazie anche al gruppo Facebook riesce a sviluppare la sua fantasia a tavola e a portare tanta varietà ad ogni pasto. Di Melarossa, infatti, apprezza molto la ricchezza dei menù, l’alternanza continua degli alimenti, che non annoiano e non stancano mai. Le piace anche la possibilità di sostituire e convertire quello che non piace o che non si ha a disposizione, con tantissime opzioni sempre diverse. Di altre diete ha sempre odiato la mancata possibilità di variare: si annoiava e alla fine lasciava perdere. Con la dieta Melarossa, invece, è stimolata ogni settimana e i risultati arrivano.
“Io sono una buona forchetta e l’idea di avere sempre nuovi menù ogni settimana mi stimola e mi alleggerisce il percorso, rendendo tutto più semplice.”
Più che una semplice dieta, per Elisa Melarossa è stata ‘un’abitudine al mangiar sano ’, un percorso perfetto per lei, ma anche per tutta la sua famiglia. Ora ha riscoperto il gusto di sedersi a tavola coi suoi bambini e di insegnare loro l’amore per la buona cucina, per le verdure, per le regole alimentari e i pasti sani.
“Adesso i miei due bambini più grandi pranzano a scuola, ma con le vacanze estive pranzeranno con me e voglio che i nostri pasti siano a base Melarossa.”
Grazie a questo percorso, Elisa si sente anche più sicura, rinata, serena, rilassata, energica. È stimolata ad andare avanti perché ha ritrovato la sua autostima.
“Ho comprato un paio di jeans strappati, finalmente riesco a sentirmi più giovane e piacente e a trovare gli abiti che mi piacciono.”
Grazie a Melarossa ha riscoperto sé stessa, si è aperta di nuovo agli altri e guarda il mondo con più fiducia.
“Prima ero un manico di scopa, mi sentivo bloccata e chiusa, adesso mi sto riaprendo, sono più sicura di me e di come muovermi nella vita.”
Elisa ora si piace, si guarda allo specchio con soddisfazione. Compra vestiti più più vivaci e giovani e magliette in una gamma di colori che vanno dal giallo al rosso acceso. Non vuole più nascondersi e sentirsi bloccata.
“Ho tanto bisogno di tirar fuori tutto, me stessa, i colori che mi porto dentro. Ora mi sento libera e mi piaccio, finalmente!”