Un miracolo. È così che Barbara descrive la dieta di Melarossa. Un regime alimentare sano, che l’ha aiutata a perdere la bellezza di 22 kg. “In un anno ho raggiunto dei risultati incredibili – commenta Barbara – Il tutto senza sentirmi realmente a dieta. Anzi, all’inizio mi stupiva trovare, all’interno del menù, la pasta e il pane nello stesso pasto. Tant’è che tutte le persone che mi conoscono stentano a credere che sia riuscita a dimagrire in questo modo, senza rinunce. È straordinario!”
“Con Melarossa si mangia veramente, non ti privi di nulla.”
È questa la più grande differenza che Barbara ha notato rispetto alle altre diete provate in passato: “Non ho mai sofferto la fame. Con Melarossa il mangiare non è mai un problema. Inoltre è estremamente varia e versatile. Infatti una volta che hai capito il meccanismo delle sostituzioni, comprendi come ogni piatto si possa trasformare in un altro senza modificare l’apporto calorico. Per questo è fondamentale anche il gruppo Facebook. Mi è stato di grande aiuto, soprattutto per conoscere ricette nuove. Mi hanno insegnato a variare ancor di più la mia dieta senza creare problemi”.
Barbara non ha solo perso peso, ma ha anche imparato a mangiare sano: “Prima di Melarossa avevo un’alimentazione sbagliata. Pensavo di rimanere leggera e invece mangiavo in modo confuso e non salutare. Eliminavo completamente i carboidrati, pensando di fare bene, invece ottenevo solamente una grande stanchezza. Ero sempre senza energia e non riuscivo a fare nulla”.
“La mia vita è cambiata in meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale.”
Con 22 kg in meno sono tanti i miglioramenti che Barbara ha notato: “La prima cosa è essere riuscita a liberarmi della pasticca per la pressione, che si è stabilizzata. Per non parlare dei dolori alle gambe e alle caviglie, che sono scomparsi dopo aver perso peso. Ora sto bene e sono pronta a perdere gli ultimi chili. Se mi avessero detto che a 47 anni sarei riuscita a perdere 22 kg in un anno, senza soffrire, non ci avrei mai creduto”