Da ragazza Arlena non aveva mai avuto problemi di peso. Poi ha iniziato a notare che, se ingrassava, perdere kg non era più facile come prima. Prova diverse diete ma sono tutte faticose e le vive con tristezza e monotonia. I sacrifici le sembrano troppi e inizia a cercare una dieta diversa, più appagante e facile da gestire.
Conosce Melarossa da un gruppo Facebook e già dai primi giorni, capisce che forse non tutte le diete sono piene di privazioni e rinunce.
Con Melarossa infatti, impara prima di tutto a riconciliarsi con la colazione. Prima nessuna dieta le permetteva di zuccherare il caffè o il latte. Questo le impediva di iniziare la giornata con la giusta carica. Adesso invece anche semplicemente sedersi a fare colazione ha un gusto diverso.
“Sembrerà banale ma quel cucchiaino di zucchero la mattina, mi cambia proprio la giornata!”
Piano piano, anche imparando a gestire le sue giornate e la cucina, alterna la dieta con il panino a pranzo, alla versione classica. Ma senza dubbio, per una vita dinamica come la sua, la versione panino, è la più comoda e semplice da seguire.
Grazie allo sport che ama praticare, con la sua bella ora di palestra quotidiana, l’apporto calorico della dieta è sempre stato piuttosto elevato. Questo le ha permesso di gustare piatti molto ricchi e con tanto gusto.
Ha capito, imparando a usare le tabelle di conversione, che con Melarossa tutto è possibile. Quelle rinunce e sacrifici che le facevano sempre abbandonare una dieta, oggi non esistono più. Melarossa le insegna a guardare al cibo con stupore e divertimento, non più come una continua ansia.
“Melarossa è perfetta, grazie alle sostituzioni e ai menù sempre ricchi, mangio davvero gustoso!”
Arlena consiglia a tutti questa dieta che ha sovvertito tutto il suo modo di guardare all’alimentazione. Adesso stare a dieta non è più un percorso avvilente, ma un insegnamento costante e un grande aiuto nelle sue giornate. E variare per lei è davvero bellissimo!
A differenza di altre diete, Melarossa le ha fatto mantenere il gusto dei cibi. Con questa dieta non ti viene continuamente desiderio di qualcosa che esuli dal menu, perché non manca quasi niente. E se capita un piatto di cui non si ha voglia, si può cambiare con ciò che piace di più.
Oggi che il suo traguardo è sempre più vicino, Arlena sa che questa è la dieta migliore che abbia mai fatto. Altri pochissimi chili e la meta è lì che la aspetta!
“Anche se so che sto già molto meglio, voglio raggiungere il mio obiettivo e con Melarossa ci riuscirò!”
Arlena riscopre un dinamismo che non aveva da tempo. Agile, forte ed energica anche dal mattino presto, affronta le giornate con grande positività.
Si sveglia gioiosa, prepara le sue figlie, sistema casa, si sposta a piedi. Adesso vuole bene a se stessa e non ha più bisogno di buttarsi sui dolci per essere serena.
Quando guardava i suoi vestiti nell’armadio sognava che prima o poi li avrebbe rimessi. E adesso può dirsi fiera dei risultati ottenuti, soddisfatta di sé. Anche quando va a fare la spesa, non mette più tutto nel carrello in automatico, ma legge le etichette, le tabelle dei cibi. Legge molto, si informa, le piace curiosare e tenersi aggiornata anche sul gruppo Facebook Melarossa, suo grande aiuto.
Melarossa insieme allo sport e al gruppo infatti, sono stati i fattori vincenti.
“La dieta è fantastica e unendo lo sport, sono riuscita a modellare e sentirmi sempre più io!”
Arlena dice addio alle tute, perché adesso quel bottone in cima ai pantaloni non solo si chiude ma le cade addosso a pennello. Prima non poteva nemmeno più scegliere, era costretta ad accontentarsi di quello che le stava meglio.
Camuffava il più possibile e indossava solo ciò che aveva un elastico. Ritrova aspirazioni, piacevolezza, voglia di femminilità. Si sistema i capelli, cura la pelle, per migliorarsi ogni giorno un po’ di più.
E’ nell’ultima parte del suo percorso, e sa che non tornerà mai più indietro perché adesso non ha più paura di affrontare le cose.
“Con Melarossa voglio migliorarmi giorno dopo giorno, mi sento un’altra!”
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!