Angela, simpatica siciliana, aveva accumulato del peso e anche solo camminare le provocava l’affanno. Vedersi nelle foto era uno choc per lei. I chili da perdere erano tanti e, come molte persone, pensava che per dimagrire bisognasse fare grandi sacrifici. Quando una sua amica le suggerisce Melarossa, nota subito qualcosa di diverso in questa dieta. “Tutti questi carboidrati, ma può essere?” si chiede, incredula. La sua amica ha già perso molto peso con Melarossa, e Angela decide di fidarsi. Subito capisce di aver fatto bene. Il primo mese vola e lei ha già abbandonato parecchi chili. Con la motivazione a mille e tanto entusiasmo, questa dieta diventa il suo stile di vita.
“Melarossa da subito mi è sembrata una dieta diversa dalle altre: qui si mangia tanto!”
Con Melarossa scopre uno stile diverso di approccio al cibo. È un’alimentazione che da subito le sembra equilibrata, ispirata alla dieta mediterranea. Impara a dosare le quantità, a gestire accostamenti e giocare con gli ingredienti. Acquisisce un’ottica di positività, di calma e pazienza. I mesi passano e il suo corpo cambia sempre di più. Si appassiona allo sport, cammina tanto, si allena. Cerca di mantenere tonicità della pelle ed elasticità muscolare. Si sente più dinamica e forte. Melarossa le ha regalato una vita nuova.
“Quando ho visto quella foto ho pensato: adesso basta, devo tornare me stessa!”
Angela cambia abitudini alimentari. Niente più cibi veloci, piatti pronti o fast food: via tutto ciò che fa solo male! Amarsi, prendersi cura di sé, puntare al benessere. E in questa nuova passione per il cibo sano, coinvolge tutta la sua famiglia. Anche suo marito perde peso e sta meglio. E lei, che non è mai stata così convinta e costante, ancora non crede che si è finalmente ripresa la sua vita.
“Io che mi affaticavo anche semplicemente nel fare pochi passi, adesso amo correre!”
Oggi, con una taglia 42, non può che essere fiera di sé. Può acquistare ciò che le piace in negozi alla moda. La forma del corpo cambia, diventa armonica. E suo figlio le dice che è bellissima, riempiendola d’orgoglio! Le giornate sono diverse, più piene ed energiche. E lo specchio finalmente le rimanda un messaggio positivo. Adesso nelle foto Angela vede una donna nuova, femminile e sicura di sé. E non solo per l’aspetto esteriore, ma per quel sorriso interiore di chi ce l’ha fatta!
“Non ci posso credere di esserci riuscita, finalmente sono fiera di me!”
Dopo aver appreso dove sbagliava e aver imparato a cucinare e mangiare in maniera sana, Angela non può più lasciare Melarossa. Questo stile alimentare le piace, la gratifica e la fa sentire bene. La dieta Melarossa è una passeggiata di salute, ci dice soddisfatta. E’ profondamente contenta del suo cambiamento radicale. Questo va al di là del peso. Ritrova la sua vita che per tanto tempo era in pausa. E così, imparando tante cose nuove su di sé, torna ad amarsi fortemente.
“Mi sono detta che volevo amarmi e che dovevo tornare a vivere!”
Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Pinterest!